00 26/01/2020 15:26
Domani invece avremo gli ottavi della parte alta. Ovviamente il clou del clou è Nadal-Kyrgios (per quanto, rischia di essere una partita un pò chiusa, più che altro per le ore di tennis accumulate sul campo da Nick), ma anche gli altri 3 incroci sono molto molto interessanti.

Avremo un Monfils-Thiem rivincita dell'ultimo RG. La scorsa primavera Thiem vinse in maniera molto autoritaria e poi si spinse fino alla seconda finale consecutiva. Questa volta il pronostico è più aperto, ma Dominic sembra aver ritrovato un pò di continuità e benessere fisico. Monfils sinceramente non l'ho ancora visto giocare ma finora ha perso solo un set con l'eterno Karlovic, ed è arrivato agli ottavi un pò nel silenzio generale, senza "hot shots" e scenette varie tipiche.

Poi Medvedev-Wawrinka, altra rivincita, stavolta dei quarti US Open. A New York il russo era lanciatissimo e vinse in 3 set, stavolta potrebbe esserci più partita, anche se Wawrinka potrebbe pagare i suoi classici cali.

Infine Rublev-Zverev. Andrey è praticamente uno dei due tennisti ancora imbattuti in stagione insieme a Djokovic (ci sarebbe anche Federer, ma ha giocato finora solo gli AO) e sembra averne ancora dopo i successi a Doha ed Adelaide, mentre Zverev ha mostrato le solite lacune.
Non ha convinto nè contro Ceck nè contro Gerasimov, ha affrontato un Verdasco in precarie condizioni fisiche MA...non ha ancora perso un set e, soprattutto, approda agli ottavi in Australia per la prima volta.

Attualmente vedo favoriti Nadal e Medvedev, leggermente favorito Thiem e sostanziale parità tra Rublev e Zverev.
[Modificato da Iceman.88 26/01/2020 15:28]