00 21/11/2020 14:49
Tutto giusto, anche io condivido la politica di gestione del governo australiano, anche se penso che a gennaio gli eventi sportivi di maggiore interesse lì (o cmq internazionali, cioè che non riguardano solo squadre o sportivi nazionali) riguardino esclusivamente il tennis.

Secondo me una soluzione potrebbe essere quella di far venire giocatori e team (in numero ristretto) a dicembre così da consentirgli di effettuare la quarantena, e poi far disputare solo gli Australian Open, con buona pace di ATP Cup ed Adelaide*.

O, se non cambierà la regola degli ingressi dall'estero, posticipare di due settimane l'inizio dello Slam, così che i tennisti arriveranno ad inizio gennaio, faranno 2 settimane di quarantena e poi però potranno allenarsi prima del torneo.

Ma non so quanto sia fattibile, perchè subito dopo ci sono Montpellier, Pune e Cordoba.
Anche volendo posticipare lo Slam a marzo, dove lo piazzi? Tenendo presente che in quel periodo da loro inizia l'autunno.

*E anche di Doha ovviamente. Ma secondo me loro sono penalizzati ugualmente, perchè nessun tennista fra i primi 128 andrà in Qatar sapendo che deve farsi la quarantena a Melbourne (vanificando di fatto la possibilità di disputare gli AO).
Tanto vale annullarlo o cercargli una diversa collocazione in calendario.

PS Sposto il topic in News of the World per non creare confusione con le Finals, e perchè visto che il tennis ora è ripreso, è la sezione più adatta.