00 20/01/2021 22:04
Gli aggiornamenti di oggi arrivano da Djokovic e Tiley.

- Nole ha detto che le sue parole sono state travisate e che si preoccupa sinceramente degli altri giocatori.
Ha poi aggiunto che i suoi privilegi se li è guadagnati quindi sa cosa significa quando non ti cagano. E ha cercato di usare la sua posizione per garantire condizioni migliori ai colleghi (dai quali sono arrivate alcune delle proposte fatte da lui).
Stando a quanto afferma, dice anche di aver chiesto di poter fare la quarantena a Melbourne, ma viste le restrizioni non hanno accettato.

- Il che mi riconduce alle parole di Tiley, "Ho la sensazione che questo sia percepito come un trattamento preferenziale. La mia opinione è che se sei al vertice del ranking, sei un campione Slam, otterrai accordi migliori".
Ahhhhh...non so da dove cominciare.
"Ho la sensazione che sia percepito come un trattamento preferenziale", poi dopo spiega che è esattamente un trattamento preferenziale, e che lui probabilmente ne è stato l'artefice.

Senza contare che è un circolo vizioso (li metto in condizioni migliori perchè sono i più forti, ma se poi si avvantaggiano sugli altri e vincono perchè erano in condizioni migliori, allora sono i più forti).
Ora, il tutto nasce perchè l'esibizione in programma a Melbourne è stata spostata ad Adelaide poichè la sede degli AO non poteva accogliere più di tot persone in quarantena preventiva.

Ma io credo che nemmeno i giocatori abbiano offerto chissà quali resistenze.
Cioè quelle di Djokovic sono belle parole, ma rimangono tali, perchè se ci credi davvero cerchi di sfruttare la tua posizione (parole sue) non per far vedere che ci provi, ma per imporre condizioni uguali per tutti, anche se tu devi rinunciare ai tuoi privilegi.
A me dispiace anche dirlo, ma sono tutti froci col culo degli altri.

- @liucci: riguardo Federer, Krajicek ha detto che dovrebbe tornare per il torneo di Doha, che è una settimana dopo Rotterdam.
Ma, visto che già Nadal ha annunciato la presenza in Olanda (prima volta dal 2009), l'ex campione di Wimbledon ha detto che se Roger si sentirà pronto prima, proveranno a portare anche lui nei Paesi Bassi.

Fonte: TWI