00 13/05/2021 23:59
Re: Re:
god ikki, 13/05/2021 22:52:



Sono d'accordo quasi su tutto, tranne su una cosa: no, per me non è neanche un buon Nadal. O meglio, lo è a tratti, ma ci sono troppe cose che non funzionano e per larghi tratti del match, a partire dal servizio. Anche oggi più gratuiti che vincenti.

Oggi l'ha vinta perché Shapo lo conosciamo, ma avrebbe perso facile contro qualsiasi top oggi, e senza appello. Per cui non l'ha vinta per via del fattore mentale, della lotta punto a punto ecc., molto semplicemente l'ha persa l'altro, come hai detto anche tu.

Un buon Nadal su terra comunque soffre solo contro Nole e pochissimi altri su terra.

Questo Nadal può perdere da tanti, troppi giocatori, anche in questo caso come hai detto tu.






Sul livello di Nadal sono abbastanza d'accordo, in realtà avevo scritto "non è un buon Nadal" perché pensavo "non è un buon Nadal", poi mi era sembrato di essere stato forse un po' duro ed ho edulcorato il concetto, ma quello è.
Buono, non buono, decente, discreto, non so quale sia l'aggettivo giusto, ma so che non è abbastanza.

Sulla storia della lotta punto a punto, secondo me ha inciso "di striscio", nel senso quando battagli punto a punto contro Nadal, in particolare sulla terra, possono succedere due cose: o sale lui, o crolla l'altro, oggi è crollato l'altro. Che non è un merito del Nadal odierno, ma un merito del Nadal "storico", che si è guadagnato il diritto di scoraggiare gli avversari solo col nome [SM=g2856897]
Però sì, l'ha persa Shapovalov. E non tanto alla fine, in battaglia (per quanto abbia commesso due errori sui due match point...), ma molto prima (e due volte).
[Modificato da Bobby realdeal 14/05/2021 00:02]