00 18/06/2021 11:58
è giusto che rafa punti allo us open perché può sicuramente fare bene.
c'è da dire che però il cemento richiede una forma fisica (soprattutto assenza di dolori) forse anche superiore alla terra... vedremo.

sul fatto che nole sia il favorito a wimbledon, non ci piove. sul fatto che lo vincerà in ciabatte, invece, ci diluvia.
se federer avesse le condizioni fisiche di djokovic, allora sì che vincerebbe wimbledon in ciabatte; o se rafa avesse avuto quelle stesse condizioni fisiche, avrebbe silenziato nole in 3 set, a parigi.
ma djokovic non è così, lo sappiamo. in qualsiasi momento potrebbe impuntarsi su una cosa qualsiasi e perdere contro chiunque.
anche nell'ultimo rg in cui sembrava pienamente sul pezzo stava per uscire dalla partita contro tsitsi.


per quanto riguarda il discorso simpatia... sono sicurissimo che nole stia sul piffero a molta gente non per certi suoi atteggiamenti (sono solo pretesti, imo) ma principalmente perché la sua ascesa ha rotto un po' le uova nel paniere agli altri due e, di conseguenza, ai loro tifosi.
domenica lo chatrier era per la maggior parte per tsitsi, ma non certo perché quel moccioso petulante susciti più simpatia di nole...
poi sicuramente il serbo ogni tanto fa e dice cose criticabilissime (e io sono il primo a criticarlo), ma questi suoi inciampi lo rendono solo più "umano", ai miei occhi, rispetto al cyborg antiempatico nadal e alla divinità federer.