00 01/08/2021 00:43
Re: Re:
Iceman.88, 31/07/2021 23:32:



Vabbè dai Wade, ma nel caso specifico, l'hai visto il terzo set? Non si è giocato in pratica.
Inoltre non dico mica che Djokovic la portava a casa facile, magari vinceva cmq Zverev, però per come è andata Nole ci ha tolto ogni dubbio.

Anzi io ti rigiro il discorso. Non puoi essere un buon giornalista se cerchi di non svegliare l'elefante nella stanza. In questo caso, l'elefante era il palese forfait "mentale" di Djokovic, e se Scanagatta avesse solo celebrato Zverev, avrebbe tralasciato una parte cruciale del racconto della semifinale.

Io piuttosto cercherei di capire quali sono stati i motivi che hanno portato Djokovic a svanire completamente dal campo nel terzo set. Cioè ci sta il passaggio a vuoto nel secondo, ma ad esempio oggi nella finalina nel set decisivo quantomeno ci ha provato.

Non ci siamo capiti, io non contesto l'analisi del match in sè perché è ovvio che sia successo qualcosa, la cosa che io ritengo indegna da parte di un giornalista è che si parli di vana gloria del vincitore, come se una vittoria maturata in quel modo non si possa considerare una vittoria.
Anche perché non mi pare che nel 2019 non si sia celebrata la vittoria di nole a wimbledon dandone il (de)merito a federer per come ha buttato via due MP (per dirne una).

Il fatto è che scanagatta è tacitamente schierato anche se non lo ammetterà mai, ma la cosa spesso e volentieri traspare.