00 13/11/2021 23:28
Nel pezzo di Ubitennis a riguardo, è specificato (tramite la newsletter omnisport di Carotenuto) che l'ufficialità del 75% al chiuso (all'aperto mi pare già ci fosse) non era ancora arrivata da parte del CTS.
Va detto che sia il Governo che lo stesso CTS avevano fatto capire che si andasse in quella direzione, annunciandolo ufficiosamente.

Ma non c'era nulla di confermato, e cmq non bastava come presupposto. Siamo d'accordo che non è solo colpa della FIT, ma ci si sono menati testa e corpo senza alcuna precauzione.
"Gigantesca figuraccia planetaria" ha scritto Andrea Rossi de La Stampa, io mi ero limitato all'aggettivo "internazionale" su IG, ma indubbiamente un'altra grande manovra dello Ion Tiriac nostrano.

Tra l'altro i biglietti verranno ovviamente rimborsati, ma non si sa in base a quale criterio. Poichè alcuni utenti che li hanno acquistati nel 2020 hanno già ricevuto la comunicazione che non sono più validi, il fattore cronologico non sarà la discriminante.
Visti gli enti ed i personaggi coinvolti, e la gestione dell'evento finora, non mi sorprenderebbe se la cernita avvenisse in modo totalmente casuale.