00 04/01/2022 15:58
L'interesse dei media è perchè siamo (eravamo?) favoriti e perchè abbiamo 2 top ten di cui uno giovanissimo, cosa che non è mai successa. Chiaro che se giocano insieme e fanno pure il doppio insieme ci sia più interesse rispetto che se facessero uno adelaide e l'altro quel torneo in india di inizio anno che faceva solo Wawrinka :D

L'occhio sul tennis ormai si è posato con attenzione del pubblico generalista ormai da un annetto a questa parte, i risultati di Sinner e Berrettini di questi ultimi tempi stanno solo rinforzando questa attenzione ed è chiaro che se li metti insieme in una competizione a squadre ci sia più pubblicità del solito, ma non credo per questo che l'ATP Cup verrà considerata come la coppa rimet tutta d'un tratto.

I giocatori la preferiscono perchè fanno almeno 2-3 partite, si allenano bene tra forti e in più passano un pò di tempo lontano da casa comunque abbastanza in amicizia. In più riscuotono bei soldini e se gli va bene fanno pure punti, cosa voler di più?

Sulla Davis son d'accordo con te, questa formula nuova è magari più accattivante ma sportivamente è inferiore alla precedente per tanti motivi.

Su Nole che dire: bella fregatura per quelli che non son potuti (voluti) andare e ora hanno scoperto che bastava un foglietto di un medico compiacente.
La fregatura è che lo fischieranno come ossessi e quindi vincerà lo slam senza nemmeno perdere un set. Su reddit leggo di gente che ha comprato oggi il biglietto apposta per andare a fischiarlo [SM=j3109185]

Si vede allo US Open ha visto che se lo tifano perde, ha voluto subito rimediare