00 15/03/2022 18:28
Sulla falsariga della vicenda (non la guerra in generale, ma la situazione degli atleti russi), c'è stato anche un botta e risposta indiretto fra Antonio Conte e Sergiy Stakhovsky.

Andonio ha detto di essere dispiaciuto che gli atleti russi siano stati esclusi da alcune competizioni (penso al calcio in particolare, visto che Conte è un ex calciatore ed allenatore).
Stakhovsky si è detto dispiaciuto di queste parole e ha detto a Conte che forse non ha ben presente la situazione. Su questo non si può obiettare o discutere, visto che in particolare noi siamo qui mentre lui è tornato in patria a combattere.

Stakho però ha anche detto che la colpa collettiva di questa distruzione e dei morti) ricadrà su tutti i russi.
Su questo non so quanto essere d'accordo, perchè molti cittadini russi sono contrari all'invasione dell'Ucraina, e chissà quanti non conoscono la reale situazione, veicolati dai media del loro paese.
Ovviamente la propaganda è presente pure da noi, ma insomma, se una cosa è sicura, è che la Russia ha invaso uno stato sovrano ed il conflitto generato ha già causato purtroppo migliaia di vittime.