00 24/09/2022 10:37
Secondo me la Laver Cup è una scemenza che non ho mai considerato un vero torneo, ma finché la giocheranno Nadal e Djokovic avrà comunque appeal. Federer poi, in quanto fondatore, sarà sempre "tra i piedi", quindi nel breve periodo continuerà ad esistere.

Quando si ritireranno anche gli altri due bisognerà vedere a che punto sarà il tennis, se avrà trovato nuove star, gente con carisma. Se sì, il torneo potrebbe continuare a prosperare, altrimenti morirà.

A me onestamente questo torneo non è mai piaciuto, ho sempre e solo guardato le partite di Roger (e spezzoni di altre partite in attesa che iniziasse Roger), però devo ammettere una cosa: i tennisti coinvolti guadagnano così tanto che riescono senza troppi problemi a far finta di tenerci davvero, spesso vengono fuori partite tirate, con gli atleti coinvolti che danno tutto per vincere, vedasi Murray e De Minaur ieri.
E' anche questo che, almeno per adesso, tiene in vita la competizione, i tennisti si battono come se il torneo avesse un grande prestigio, che in realtà non ha. Tengono più alla Laver Cup che alla Davis, praticamente.
[Modificato da Bobby realdeal 24/09/2022 10:38]