00 01/03/2010 12:51
Re: Re:
Robredo non sta attraversando un gran momento, e Granollers è un giocatore non più che discreto. Ferrero e Ferrer però sono in grandissima forma, ma sono convinto che Wawrinka può portare un punto a casa.


FORFAIT DI FERRERO, AL SUO POSTO ALMAGRO..
STAN POTREBBE VINCERE ENTRAMBI I SONGOLARI, RESTA IL PROBLEMA DOPPIO..


FRANCE v GERMANY

Do per favorita la Francia perchè la Germania sta messa peggo. Non c'è nemmeno Haas, e Kohlschreiber non attraversa un gran periodo.
Tsonga e Llodra non sono al meglio fisicamente, ma rimangono cmq più forti sul veloce indoor.


FRANCIA FAVORITA, PER TSONGA, PER IL SECONDO SINGOLARISTA E PER IL DOPPIO


RUSSIA v INDIA

Alla Russia basterebbe Davydenko, ma c'è anche Youzhny che è alla seconda finale consecutiva in un 500.
Opto per un 4-1 giusto perchè il doppio indiano è più forte.


PUO SOLO PERDERE LA RUSSIA E NON CREDO LO FARA..


SWEDEN v ARGENTINA

Questa è più incerta. La superficie aiuta la Svezia, che cmq può contare in un Vinciguerra che in Davis si esalta e in un buon doppista come Aspelin.
Troppo "terraiola" l'argentina, anche se Zeballos si è fatto valere pure sul veloce.

PARTITA INCERTA.. ODDIO ALL'ARGENTINA MANCA DELPO' E NALBA.. PERO' VINCIGUERRA è ATTACCABILE E ANCHE QUESTO SODERLING PUO ESSERE BATTUTO..
COME AL SOLITO LE CONVOCAZIONI DEL CAPITANO ARGENTIONO NON MI CONVINCONO, IO AVREI CHIAMATO PRIETO E NON EDU, OPPURE KER (PIU PRIETO CHE KER..


CROATIA v ECUADOR


Croazia facile, mi sorprenderei se l'Equador facesse un punto.

IO INVECE NON MI SORPRENDEREI I DUE LAPENT. IN DOPPIO SONO DISCRETI..


SERBIA v USA



Come disse Grifo, l'è dura per gli USA...
Anche se a parte Djokovic (che cmq non è un terraiolo), la superficie non favorisce nessuno. Troicki e Tipsarevic credo siano troppo "leggerini" per la terra, nel senso che non hanno accelerazioni tali da avere sul rosso la stessa efficacia che potrebbero ottenere sul veloce.
Poi Querrey se la cava sulla terra. Nel doppio favoriti i Bryanz, ma dall'altro lato c'è Zimonjic, che se affiancato da un buon giocatore di volo, può dire la sua.



LA SERBIA HA SCELTO DI GIOCARE LA DOVE GLI USA STANNO PEGGIO E NON SUL SUO PUNTO FORTE..
SECONDO ME I BRYAN PORTANO UN PUNTO SICURO O QUASI..

QUERREY è UN DISCRETO "TERRAIOLO", PIU DI TIPTIP E TROICKI..
ISNER è IN FORMA..

POTREBBERO FARCELA ANCHE SE L'è DURA

CHILE v ISRAE

Cile favorito, anche se Massu è quasi a fine carriera. Secondo me contro Gonzalez sia Sela che, soprattutto, Levy non hanno speranze, a meno di un suicidio tennistico di Mano de Piedra (e, conoscendo il tipo, non è da escludere [SM=x1979796] ).
Anche il doppio, l'arma migliore degli israeliani in questa sfida, è equilibrato. Da una parte c'è Ram, un Campione, ma dall'altra ci sono gli ori olimpici di Atene.
Insomma, poco da fare per Israele.



CILE FAVORITO, MA C'è L'INCOGNITA MASSU E L'INCOGNITA DOPPIO DOVE I DUE ISRAELIANI SONO MOLTO FORTI, ANCHE MASSU/GONZALEZ LO SONO/ERANO (ORO AD ATENE), PERO SONO COSTRETTI A GIOCARE DUE SINGOLI E IL DOPPIO..


BELGIUM v CZECH REPUBLIC


Favoriti i cechi. La superficie non aiuta nessuna delle due compagini, ma Stepanek e Berdych in Davis sono una sicurezza.
Certo, tra quest'ultimo e Malisse è una bella sfida in fatto di incostanza, però gli ospiti sono troppo rodati per poter essere sfvoriti.


PRENDO I CECHI PURE IO..



[Modificato da Grifone HHH 86 01/03/2010 12:52]