00 26/07/2015 20:59
oggi mi sono gustato una bella giornata di tennis...

sono andato a pontedera e non sui campi di santa croce..

la prima partita che mi sono visto è quella tra Rizzuti e Lulli, è stata una partita strana, Rizzuti nel primo set è apparso in controllo anche perchè dotato di qualità tecniche e fisiche superiori rispetto al proprio avversario, però Gregorio non ha mollato un quindici ed è apparso maggiormente nel match anche perchè Ruzzuti è stato disturbato da un problema fisico alla schiena che poi lo ha costretto al ritiro..

poi sono passato sull'altro campo dove ho visto De Vroome abbattere a suon di prime palle e bombe da fondo campo Guerrieri che comunque ha disputato un buon match..

In pausa pranzo c'è stata la partita del giorno, quella del rientrante Ferdinando Bonuccelli contro un sorprendente Braccini che ha giocato davvero bene, Bonnuccelli rientrava (credo fosse il primo match) dopo lungo tempo, e la ruggine s'è fatta sentire visto che il primo set è finto 6-0.. Però poi ha messo in campo le sue solite qualità di tenacia e maggiore esperienza in queste partite e gli ultimi due set sono stati davvero belli, complimenti a entrambi per il bello spettacolo..

Dopo questa partita mi sono visto qualche palleggio di Diego Narciso, ho assisto incuriosito al sorteggio (interessante vedere come si svolge), e sono andato nel campo di allenamento dove si stavano allenandpTrungelliti e Javier Marti (mio "amico" dello scorso anno), si notava che era un altro tennis rispetto a quello dei campi adiacenti, Trunguellitti è un bel "mestolone" forte fisacmente palla pesante, Javier speriamo abbia che la sfortuna lo abbia abbandonato definitivamente perchè è gioca davvero bene..

Ritrono verso i campi e mi ritrovo davanti un cinesino con la borsa in spalla e la faccia incuriosita, ovviamente era Di Wu, testa di serie numero uno, mi aspettavo di vedere una "squadra" a suo sostegno (essendo il prinipale esponente di una nazione importante come la Cina) invece forse per la tourneè italiana si affida a un coach italiano, non voglio sbilanciarmi perchè non conosco la sua situazione, però mi ha fatto simpatia.. speriamo ci faccia vedere un buon tennis..

Ho chiuso la giornata con il match più atteso di giornata quello tra Daniele Toni e il francesino Lakat, troppo forte per l'idolo di casa..