È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TUTTO TENNIS FORUM

Internationaux de France de Roland-Garros 2010

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bobby realdeal
    Post: 52.216
    Post: 15.990
    Registrato il: 22/09/2009
    Età: 31
    00 06/06/2010 22:08
    Ho potuto vedere la partita fino al 6-4 2-2 Nadal, poi per forza di cose ho smesso di seguire. Ma da quanto ho letto dai vostri commenti non mi sono perso granchè.

    Fino a quando ho visto la partita, direi che l'analisi è abbastanza semplice, un tennista, Nadal, che faceva la partita, e l'altro, Soderling, che tentava di farsi strada a forza di bordate.

    Alla fine, e c'erano pochi dubbi, ha prevalso Rafa, meritatamente.

    Soderling, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, è uno che tira bordate sempre e comunque. Ci sono giorni che gli stanno tutte dentro, giorni, come oggi nel primo set (quello che visto) in cui nelle occasioni importanti le pallate gli finiscono lunghe di un paio di centimetri.

    Quando uno come Robin gioca contro un super giocatore come Nadal (o Federer) può vincere solo se gioca al massimo e gli rimane tutto in campo.

    Per quanto riguarda Nadal è vero, rispetto al passato non gioca tutti i punti come se fossero set point per l'avversario, gioca bene i punti importanti, negli altri fa il giusto (il suo "giusto" è troppo per il 90% dei tennisti...). Ma questo non è assolutamente un difetto, anzi, è segno di maturità.

    Significa che ha imparato a gestirsi, il che penso e spero gli eviterà, insieme ad una migliore organizzazione della stagione, infortuni fastidiosissimi come quello patito l'anno scorso.



    Detto ciò, complimenti vivissimi a Rafa, Parigi è sua, e l'ha confermato ancora una volta.


    Leggendo le critiche al Roland Garros di quest'anno, è vero, magari non ci sono stati incontri epici, ma belle partite ce ne sono state. Poi è ovvio che non siano match spettacolari come possono esserlo quelli sull'erba, dove anche un Russell-Fish divena spettacolare per la velocità che prende la pallina sulla superficie. Questo è un tipo di tennis diverso, comunque bello.
    [Modificato da Bobby realdeal 06/06/2010 22:09]
  • OFFLINE
    =tna4ever=
    Post: 8.486
    Post: 2.112
    Registrato il: 09/12/2009
    00 06/06/2010 23:34
    Cioè Nadal si è già assicurato un posto negli 8 del Master di fine anno, numericamente come è possibile?
25