00 07/08/2010 13:15

Un piccolo commento.

PRIMO QUARTO

Nadal dovrebbe avere qualche problema con ZioSam in ottavi. Ma il maggiore ostacolo è Cilic, che ha ritrovato un certo smalto. Fa poca paura Roddick, in calo dal suo ritorno post-terra rossa. In semifinale ci andrà Rafa.

SECONDO QUARTO:

Murray dovrebbe raggiungere i quarti. Difficile prevedere il suo avversario agli ottavi tra De Bakker, Lopez, Monfils e Gonzo. Al limite, escluderei il cileno, ma tra gli altri tre non so proprio scegliere. Nell'altro ottavo ci sono Nalba, Soderling e Ferrer. Escluderei il terraiolo spagnolo, che è al primo match sul duro. Mi fido dell'ottima forma di Nalbandian, e dico che sarà lui a raggiungere i quarti, a discapito dello svedese sparapalle. E se batte Robin, per me vinc anche con Murray. Io dico Nalba in semifinale.

TERZO QUARTO:

Fa impressione leggere il nome Federer. Che ci crediate o no, affronterà di nuovo Falla [SM=x1979795] (o Chela). Anche se di certezze l'ultimo Federer ne dà poche, mi piace credere che arriverà ai quarti abbastanza facilmente. Nell'altro ottavo Berdych potrebbe essere fregato da giocatori come Youzhny, Petzschner e Dolgopolov. Tuttavia, credo che ce la farà a raggiungere i quarti. E lì prevedo la terza vittoria di fila ai danni di Roger. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

QUARTO QUARTO:

Djokovic ai quarti non è affatto scontato. Nell'ultimo Master 1000 americano ha perso da Rochus, perciò può essere sconfitto pure da Melzer. L'altro ottavo è una via crucis, con i vari Davydenko, Verdasco e Stepanek a farla da padroni. Ci sarebbe Baghdatis, ma il cipriota non fa bene due tornei di fila da mesi e mesi. Secondo me sarà Djokovic-Verdasco con vittoria di Nole.

Semifinali: mi piacerebbe vedere Nalba prendere a pallate Rafa, ma gli ultimi due precedenti mi riportano sulla terra; tra Djokovic e Berdych non so proprio

Il mio favorito per la vittoria finale è Nadal. E se vincesse, il parallelismo con la stagione 2008 sarebbe ancora più evidente.