00 02/10/2010 19:19
Re: Re:
Bobby realdeal, 02/10/2010 17.51:




La differenza è che per Federer una sconfitta, per quanto inaspettata, ci può stare, conoscendo il tipo. Nei primi turni, nei tornei che non ha voglia di giocare, capita che si inceppi.


Per Nadal invece sembra stranissimo perchè ha sempre lottato su ogni punto in tutto il match, 9 palle su 10 le mette vicino alla riga, anche quando non sta al meglio non molla mai, demolisce avversari su avversari.

Cioè, una sconfitta ci può stare, ovviamente, anche di più di una, però sembra strano che sia arrivata da un Garcia-Lopez, che non è che sia tutto 'sto gran fenomeno.

Boh, sono sorpreso.



Ma si, in fondo sticazzi, tanto più che era un 250 qualsiasi e questo già può spiegare parte dell'esito del match (fosse stato un Master 1000 finiva 62 63), l'unica cosa che mi sembra inspiegabile è la pessima percentuale realizzativa di Rafa sulle palle break.

Se te le annulla Djokovic, fossero anche 20, è una cosa, ma se un Garcia-Lopez qualunque, con tutto il rispetto, ne salva 24, forse qualche problema c'è, 250, 500 o 1000 che sia.

Poi è logico che può capitare la situazione/congiunzione astrale in cui il n. 1 pensa di aver vinto, manca qualche occasione di troppo (perchè Nadal era stato pure a 2 punti dal match sul 5-4 e 6-5 secondo set), si distrae, va sotto, quindi l'avversario gioca sempre meglio, lotta su ogni punto, tira fuori numeri che normalmente non farebbe, ci crede, e allora...

Anche se pure in queste condizioni mi riesce difficile immaginare Garcia-Lopez che batte Nadal...