00 08/08/2011 12:31
Re: Re:
.tommy82., 08/08/2011 10.31:




prima di uscire ho visto anch'io il primo set più l'inizio del secondo. Era già da un pò che non lo vedevo e sinceramente non è cambiato per niente. Azzecca 3 punti bellissimi a fila, poi tira due doppi falli.. è troppo incostante cazzo. Peccato perchè si vede a occhio nudo il divario tecnico che c'è tra lui e gli altri (anche con Mayer che comunque non è mica un fesso).




So anche a quale episodio ti riferisci: dopo aver mancato un passante di rovescio facile che lo avrebbe mandato sul 30-40 servizio Mayer, ed aver perso la possibilità del controbreak, Matteo è andato a servire nervoso, e dopo aver sbagliato uno semplice dritto, sul 30-15 ha fatto due doppi falli in venti secondi (giuro, alzava la pallina e tirava, tutti e quattro sulla rete in un amen) che ha mandato Mayer ad avere un set point che poi è stato annullato con un gran dritto, al che Trevisan ha chiuso facile il game con due servizi imprendibili.
Il povero Mayer, che peraltro ha una classifica che molto probabilmente lo farà prestissimo tornare nei 100, non ci ha capito nulla, Matteo o faceva il punto o glielo regalava.

Perchè Fanucci non riesca a farlo ragionare, e perchè lo faccia giocare su terra quando in Russia e confini ci sono dei challenger su cemento adattissimi al toscano e dall'entry list ridicola, questo non è dato saperlo.

Ho visto che è uno dei primi alternate settimana prossima a Karshi, speriamo ci giochi davvero, anche eprchè se perde da Riba a San Marino precipita attorno alla posizione 360 ATP.