00 12/02/2012 15:28
ROTTERDAM

ROGER FEDERER: Tna, Tommy, Camus, Rob, Ice, HHH, Bobby, Giuse, Grifo
ROBIN HAASE: Oba

A Oba non si puà dire che manchi il coraggio. In un torneo in cui era già stata annunciata la presenza di Roger Federer, ha l'ardire di scegliere l'idolo di casa Haase, nemmeno accreditato di una testa di serie. Se Oba riuscisse a fare questo punto, potremmo anche chiudere questo topic. Difficilmente accadrà, visto che oltre a Roger ci sono anche i vari Berdych, Del Potro, Gasquet, Dolgopolov ecc.

SAN PAOLO

NICOLAS ALMAGRO: Tna, Grifo,
THOMAZ BELLUCCI: Tommy, Camus, Rob
JUAN CARLOS FERRERO: Bobby
ALBERT MONTANES: Oba
FUORI GIOCO: Ice, HHH (ROBREDO); Giuse (ANDUJAR)

La maggioranza ha scelto il padrone di casa Bellucci, che però sembra avere poche chances dopo uno spento inizio di stagione. Sarà Bobby vs Grifo con TNA alleato di quest'ultimo. I due nemici giurati hanno scelto gli spagnoli che alla vigilia nutrono più speranze di conquistare il trofeo, nonchè campioni delle ultime due edizioni. Manca l'altro capoclassifica Ice, tradito dagli infortuni di Robredo. Ancora da apprezzare l'ardire di Oba con il suo Montanes.

SAN JOSè

MILOS RAONIC: Tna, Ice, HHH
GAEL MONFILS: Bobby
FUORI GIOCO: Tommy, Oba (DEL POTRO); Camus, Grifo (VERDASCO); Rob (NISHIKORI); Giuse (FISH)

Se a San Paolo viene fermato Ice, in quel di San Josè è Grifo che resta al palo. Lui e Camus hanno selezionato Verdasco, il quale ha preferito andare a spassarsela in Brasile. Anche Del Potro abbandona la California, forse per il maggior prestigio dell'ATP di Rotterdam. Al palo anche Giuse e Rob, che non avevano considerato le fatiche della Davis al momento della scelta. Ma, passando a chi può concorrere alla vittoria, si registra una importante maggioranza per Raonic, chiamato a difendere la sorprendente vittoria di 12 mesi fa. Bobby ci prova con Monfils, perdente in due finali in questo 2012.

Nella settimana a venire attenzione a Bobby e TNA, gli unici ad avere tre colpi in canna. Chi invece va male è Giuse, che può azzeccare solo la vittoria di Federer, quasi inutile ai nostri fini [SM=x1978587]