00 20/11/2016 19:25
Qualche commento sparso su quanto letto:

- La Schiavone è vero che trasmette passione e amore per questo sport, ed è vero che probabilmente sarebbe un'ottimo coach... ma a me, come telecronista, piace zero per quel poco che l'ho sentita.
Senza entrare nel merito di quello che dice, già la voce è brutta. [SM=g2856897]

- Discorso punti-Masters. Anche qui, è vero che può essere considerata ingiusta l'assegnazione di così tanti punti in un torneo con otto partecipanti. Ed è pure vero che il tennis è uno sport che tende a proteggere i top players, è innegabile.

Però gli otto che arrivano al Masters si sono guadagnati la loro posizione nel ranking e di conseguenza il loro posto al Masters, quindi meritano un riconoscimento extra.
Alla fine essere tds è meglio che non esserlo, ma poi il discorso è anche abbastanza relativo se non sei nei primi 2 o 4, dipende dai singoli sorteggi ogni volta.

- Purtroppo ho visto solo il secondo set e gli ultimi punti, ma immagino che Murray-Raonic sia stata una gran partita.
Murray per quello che ho visto abbastanza male, ma ci sta dopo la striscia che ha avuto.
Parte sfavorito con Djokovic, probabilmente, ma bisogna vedere che piglio ha Nole.

- Aggiunto inoltre che il Masters di doppio è stato vinto da Kontinen e Peers, nel replay del match di Round Robin contro Klaasen e Ram.
10-8 al match tie break, decisivo un minibreak sull'8-8.

PS Herbert è il tennista mentalmente più fragile della storia del tennis.
L'anno scorso ha fatto doppio fallo su ogni singolo match point che ha avuto, l'altro giorno ha definitavemente affossato la coppia nel terzo set con una volèe che, sul 2-3 40-0, avrebbe messo bendato e con la sinistra dietro la schiena.
[Modificato da Bobby realdeal 20/11/2016 19:27]