00 20/11/2016 22:34
Re:
giuseppe liucci, 20/11/2016 21.40:

[SM=j3109185]

Però bisogna ammettere che il comportamento di Nole è veramente inspiegabile. Murray più solido, ok, ma non è che abbia fatto chissà cosa per vincere questa partita. Quando si è parzialmente acceso sul 63 41, risvegliandosi dalla sua apatia, Nole ha dato l'impressione (che è la verità) di essere il più forte. Solo che con un campione come Murray non può permettersi di giocare a strappi.

Numero 1 meritato alla fine. Uno Slam e un 1000 in più per Nole, ma Murray compensa alla grande con Olimpiadi (che pure non valgono nel ranking [SM=j2856936] ) e ATP Finals. E ha battuto il diretto rivale. Il suo regno durerà almeno fino alla stagione sul rosso.



Beh ora Murray dovrà cercare di incamerare più punti possibili nei primi mesi del 2017, perchè da Wimbledon in poi si può solo difendere.

Cmq il week end di Djokovic è spiegabile con una sola parola: Nishikori.
Kei ha dei limiti mentali clamorosi, il 6-1, 6-1 di ieri non poteva essere frutto soltanto di una prestazione maiuscola del serbo. Evidentemente Nishikori ha illuso qualcuno spianando la strada (ancora una volta) al serbo.
Credo che anche Raonic abbia delle lacune in tal senso, ma in maniera molto minore rispetto al giapponese.

Infatti sarei stato curioso di vedere lui in semifinale contro Djokovic (anche se tecnicamente ci aveva già perso nel RR, ma lo score non è stato casuale, con un doppio tb).