00 27/02/2017 17:25
DUBAI
ANDY MURRAY: Thoro, Grifo
ROGER FEDERER: Ice, Giuse, Bobby, Rag

Murray o Federer? Quale stella brillerà nel cielo di Dubai? Ce lo chiediamo anche noi. Maggioranza per Federer, dovuta ai precedenti di Roger in questo frizzante torneo. Se scontro sarà, avverrà in semifinale, per cui niente contentino per la parte che lo perderà.

ACAPULCO
RAFAEL NADAL: Thoro
KEI NISHIKORI: Ice, Giuse, Grifo, Rag
MILOS RAONIC: Bobby

Thorondir si conferma lupo solitario e questa volta fa la scelta giusta. Nishikori, stressato da un inedito tour terraiolo, ha preferito raccogliere le energie per i 1000 americani. E allora Acapulco potrebbe essere il primo trofeo del 2017 per Rafa Nadal, forse tornato grande dopo gli AO. La WC di Djokovic, che nemmeno Houdini aveva predetto, complica un po' le cose. Intanto Thorondir non deve preoccuparsi degli altri.

SAO PAULO
GUIDO PELLA: Thoro
FABIO FOGNINI: Ice
NICOLAS ALMAGRO: Giuse
PABLO CUEVAS: Grifo, Bobby, Rag

Maggioranza semplice per il campione in carica, a onor del vero un lontano parente del terraiolo da competizione del 2016. Però in un torneo dal livello tutto sommato bassino potrebbe anche riprendersi. Io tagliato fuori dalla geniale scelta di dare fiducia ad Almagro. Ice potrebbe aver avuto una giusta intuizione con Fognini. Nessuno è superiore al ligure: se ritrova le motivazioni, che spesso gli mancano, può arrivare in fondo con tranquillità.