00 03/02/2017 10:15
Re:
god ikki, 03/02/2017 00.54:

In realtà Djokovic ad esempio, nonostante abbia meno tic, fa rimbalzare la pallina tipo 35 volte prima di fare il servizio, a me da molto più fastidio lui.
Nadal fa pantaloni, orecchio, naso, orecchio, tre/quattro rimbalzi e serve. Lo fa di proposito per quale motivo? Cosa ci guadagna? Innervosisce l'avversario?




Ma guarda, a me pare una cosa così palese che non pensavo nascesse una discussione. [SM=g2856897]

E' evidente che lo fa di proposito, fa sempre gli stessi gesti identici, sempre la stessa sequenza (hai dimenticato un naso, perché deve toccarlo DUE volte [SM=g2856897] )
Ma non sto insinuando nulla eh, non l'ho detto io che innervosisce l'avversario (cosa che, tra l'altro, può succedere, ma credo sinceramente non sia nelle intenzioni di Nadal).

Li ho chiamati tic impropriamente, non sono tic nervosi. Sono rituali scaramantici, tutti. La corsa, le bottigliette, la pulizia della riga, i calzini, la sequenza... sono gesti che fa di proposito per calmarsi, per essere positivo, ognuno ha i propri, non è un'accusa.
Solo che lui ne ha tremilaottocentoventuno e danno molto più nell'occhio rispetto a Djokovic che nei punti importanti fa rimbalzare la pallina trenta volte (che comunque rompe le scatole, confermo).

Poi oh, Djokovic dice che è una palla di tic, Federer dice che i tic sono insopportabili perché innervosiscono chi risponde, intervistano psicologi sull'argomento, su Youtube ci sono decine di video, sono stati scritti articoli su articoli... non sono l'unico pirla che la pensa così. [SM=g2856911]



PS Ci tengo a precisare che, cmq, era una nota di colore che non cambia di una virgola il mio pensiero su Rafael Nadal.
Ribadisco, grande campione, massimo rispetto, bla bla bla... ma prima del servizio mi giro dall'altro lato... problema mio, mica suo. [SM=g2856903]

[Modificato da Bobby realdeal 03/02/2017 10:19]