00 13/08/2017 12:11
Bella partita tra Shapovalov e Zverev, a tratti bellissima e a tratti meno, pur con qualche doppio fallo di troppo.

Shapovalov ha un'esuberanza tale che tutti gli altri sembrano comprimari, corre come un pazzo, tira bordate, viene a rete, si incita, prende le righe e poi tira tre metri fuori, urla, lascia per strada un break e se lo va a riprendere un minuto dopo.

A livello di personalità tende a oscurare gli avversari, finisci col guardare quasi solo lui.



Cmq Zverev ha più esperienza, è più solido e ha un gioco molto meno rischioso rispetto a Denis, il risultato era abbastanza prevedibile, anche se non so come sarebbe andata in un eventuale terzo set.
Negli ultimi game Zverev era molto scarico, piegava pochissimo le gambe, pareva abbastanza in apnea.


In vista della finale secondo me i precedenti contano il giusto.
La Hopman Cup non è proprio attendibile visto che Federer stava rientrando dopo sei mesi di pausa, così come non è attendibile la finale di Halle, visto che sull'erba Roger può sempre portarlo a scuola a suon di tagli e drop.

Sarà una partita a sè, difficilmente leggibile e pronosticabile.
Da fondo Zverev appare più solido. Federer sta giocando malino da dietro, lo ha fatto per tutto il torneo (Polansky non vale), sia col dritto che col rovescio, credo stia faticando parecchio a leggere il rimbalzo alto della pallina.
E' pur vero che anche Zverev qualche errore stanotte lo ha commesso, e come ho detto l'ho anche visto parecchio stanco a fine match.


Non so chi vincerà, dipenderà da molte cose, percentuale di prime, scambi lunghi, scambi sulla diagonale di rovescio... però, come avete detto, sulla carta parrebbe una partita equilibrata, vediamo.


Io so solo che dovrò registrarla e guardarla in tarda serata. [SM=g2856923] [SM=g2856923] [SM=g2856923]