00 14/08/2017 10:37

"Prenderò una decisione nel prossimo paio di giorni. Vedremo se dopo 5 match di fila sarò pronto per giocare o meno a Cincy. Mi sono sentito bene per tutta la settimana. Ho avuto un po' di dolore a livello muscolare, dei fastidi qua e là perché dopo le vacanze e l'allenamento, a livello fisico giocare sul cemento pesa. In fin dei conti rimane una settimana positiva. La finale era un risultato inaspettato che mi permette di continuare il trend di buoni risultati quest'anno. Sono deluso per il match odierno, avrei potuto dare meglio, lottare di più e rendere la partita più equilibrata. Ho avuto delle opportunità ma Zverev ha giocato molto bene come tutta la settimana".



Se ha il minimo sentore di non stare bene e di poter peggiorare la situazione, Federer non ci mette niente a dare forfait. D'altronde, va ripetendo dall'inizio dell'anno che la priorità è la salute.
L'unico cruccio è che gli basterebbe scendere in campo e prendere 6-0, 6-0 da mio zio per assicurarsi il numero 2 per gli US Open.

Ma non ci sarebbe cmq nessuna certezza, perchè non è detto che Nadal riesca a diventare numero 1 prima di NY, quindi essere numero 2 potrebbe cmq non tenerlo al sicuro da una semifinale contro Rafa.
Inoltre c'è ancora mistero sulle prime 4 tds in America. Murray, Nadal e Federer (in ordine attuale di classifica) dovrebbero essere le prime 3, poi la numero 4 sarebbe Cilic, che però è in dubbio, altrimenti di nuovo Sascha.

Sempre che anche lo stesso Murray partecipi.