00 11/10/2017 17:20
Re: Re:
Iceman.88, 11/10/2017 15.35:



Si, poteva dare il punto a Schwartzman in quel frangente, ma è molto discrezionale in questi casi, l'arbitro deve decidere se la chiamata out ha influenzato o meno il giocatore (di solito la regola è che se arriva dopo che ha colpito, non può averlo influenzato, oppure se arriva pochissimi istanti dopo il colpo).
Riguardo al primo errore ho presente l'episodio, ma non ricordo la dinamica perchè non stavo seguendo attentamente il match.

C'è da dire però che Bernardes nel match tra Goffin e Simon ha chiamato a Goffin un doppio fallo nel tb sul 4-5 Simon, con Goffin che ha chiamato il challenge e la palla che si è rivelata effettivamente out.


Non ho presente l'episodio di Goffin-Simon, comunque il primo errore sempre ai danni di Schwartzman è molto simile al secondo. Servizio Federer, palla chiamata lunga con Schwartzman che affossa la risposta in rete, overrule immediato di Bernardes che da buono il servizio di Federer e assegna il punto, perchè a suo dire il successivo errore di Schwartzman non è stato condizionato dalla chiamata (anche se in diretta non mi era sembrato). Schwartzman ingenuo a non chiamare il falco perchè effettivamente il servizio di Federer era lungo. Successivamente Bernardes fa un altro overrule sempre ai danni di Schwartzman che si rivela ancora una volta sbagliato.