00 16/10/2017 15:48
Oggi faccio un po' di polemica e mi trasformo in un nadaliota. Ne ho parlato anche con Ice altre volte: il tennis in Italia viene cagato solo quando c'è da parlare di Federer. Mi spiego meglio:

Nadal vince il DECIMO Rland Garros e sulla Gazzetta c'è un titolino invisibile in fondo alla pagina. Federer vince Wimbeldon e c'è la prima pagina dedicata.

Nadal vince lo US OPEN e SULLA GAZZETTA NON NE PARLANO, non un titolino in prima pagina, non una paginetta, non un articolo, NIENTE.
Federer vince un 1.000 a Shanghai, titolo in testa alla prima pagina e due paginone dedicate.

Ho preso in esame la Gazzetta, ma potrei citare anche tutto il resto eh. Perché? Io capisco che Federer è sempre una moda, come Valentino nelle corse o Hulk Hogan nel wrestling, mavi sembra giusto? Ed ora ho fatto gli esempi di Nadal eh, ma anche quando vinceva Djokovic era lo stesso. Non è giusto. Dieci ROland Garros sono una roba che avrebbero meritato quello che han dato a Federer dopo Wimbledon, ovvero prima pagina ed articoli poi in quelle immediatamente successive. Come ho sempre detto io non gufo Federer né mi sta sulle balle, però molti di quelli che non lo tifano, lo odiano proprio per tutto questo lecchinaggio verso di lui. O meglio, più che lecchinaggio verso di lui c'è la totale differenza di considerazione tra lui ed il resto del tennis.
O si parla di Federer o il tennis non esiste. Uno Us Open non vinto da lui non merita nemmeno un articolo di 10 righe. Un 1.000 vinto da lui merita titolo in prima pagina ed un articolo di due pagine.