00 16/10/2017 16:45
Il "problema" principale è che nessuno ha il seguito di Roger Federer.

Negli anni della vera rivalità tra Roger e Rafa (ormai siamo agli sgoccioli e, cmq, le condizioni sono cambiate, il meglio lo han già dato) il pubblico si divideva, c'era chi preferiva l'eleganza dello svizzero, chi la potenza dello spagnolo.

Noto che adesso invece il pubblico pende dalla parte di Roger abbastanza prepotentemente, anche nelle sfide con Rafa si sente chiaramente che è più tifato del rivale. Solo Delpo gli tiene testa
(Questo credo sia dovuto anche, se non soprattutto, all'età avanzata di Roger... negli ultimissimi anni di carriera vengono tutti osannati oltremodo... Federer, Rossi, Totti...).


Il compito dei media non è quello di fare informazione, il compito dei media è quello di vendere e/o di fare ascolti.
Evidentemente ottengono più riscontro perlando di Roger che di Rafa.


Non dico sia giusto (anche se tutta questa differenza abissale non c'è... un tifoso di Murray allora dovrebbe impiccarsi, non se lo fila nessuno neppure se fa il Grande Slam tre volte di fila), ma qualche logica dietro questa scelta ci sarà.
Al "signor Gazzetta" dubito cambi la vita se gli mettono in prima pagina Rafa o Roger. Evidentemente c'è qualche ragionamento preciso dietro che gli fa mettere l'uno e non l'altro.



PS Ma sicuro che non ci fosse nemmeno un articolo sulla Gazza post US Open??? Mi sembra stranissimo.