00 29/06/2018 12:32
Non esageriamo.

Indubbiamente lui e Federer hanno avuto un sorteggio soft. Per Roger l'ostacolo più duro ovviamente sarebbe Coric agli ottavi, ma uno Slam è diverso da Halle e pure da Indian Wells a mio parere, vedremo cmq.

Vedo, invece, il cammino di Nadal verso i quarti "minacciato" potenzialmente solo da uno tra Herbert e Zverev, che cmq non avrebbero la continuità necessaria per impensierirlo.
Ai quarti poi a parte che il match con Del Potro è tutto fuorchè sicuro vista la zona di tabellone di Giammartino (già Lopez al 2t, poi Murray e/o Shapovalov), ma anche se si affrontassero, vedrei nettamente favorito Rafa.

Le due zone centrali del draw, invece, sono più dense.
Abbiamo un potenziale Pouille-Raonic al 3t, per un eventuale ottavo contro Cilic, che non ha pescato proprio benissimo per quanto riguarda la seconda settimana.
Sotto ci sono anche Dimitrov (ma magari Wawrinka lo batte...Grisha sarebbe capace di perdere contro lo Stan attuale), Agut, Isner e volendo Tsitsipas. Poteva andar meglio al finalista 2017.

Il terzo quarto è senza dubbio quello più competitivo ed "affollato".
Già Thiem rischia di non arrivare al terzo turno tra Baghdatis e, probabilmente, Khachanov, poi avrebbe uno tra Benneteau, Verdasco e Fucsovics. Ed agli ottavi uno tra Edmund e Djokovic, sicuramente il terzo turno (eventuale) più interessante.

Anche Kyrgios per me rischia subito contro Istomin, che sui prati è tosto e trattandosi di un primo turno, magari il Principe Nicola non avrà voglia di spremersi al 100%.
Senza contare Haase e Nishikori, e l'altro principe, tedesco, che troverebbe agli ottavi.