00 14/07/2018 18:37
Re: Re:
Iceman.88, 14/07/2018 18.29:



Qualche suo film o telefilm parla chiaro [SM=g3109184]

Cmq, Angelique Kerber avrebbe vinto Wimbledon.

Qualche giorno fa, non ricordo chi si chiedeva se un'eventuale vittoria di Serena avrebbe messo la parola fine alla credibilità del tennis femminile.
Io avevo risposto di no e ne sono ancora convinto, per il livello non eccelso delle avversarie affrontate dalla Williams fino alla finale.

La vittoria della Kerber, però, mette certamente la pietra tombale al tennis femminile su "erba".
Io ed Ikki abbiamo discusso per un paio di giorni su FB riguardo all'erba attuale e quella degli anni 70-80-90, delle differenze, del modo in cui sia stata più la superficie ad adattarsi ai giocatori e non viceversa, di Nadal, Djokovic, Borg ecc.

Poi nel tennis in gonnella arriva una che di fatto è una ributtina e che in due anni ottiene prima una finale e poi una vittoria a Londra, che può farci parzialmente rivalutare la situazione in campo maschile.

Oh poi complimenti a lei ci mancherebbe, ha vinto il terzo Slam in carriera dopo un annus horribilis, e poi Serena non gioca certo il S&V, quindi non è che se vinceva lei avevamo il ritorno di Navratilova e King [SM=j2856927]



Con la vittoria della Kerber non si rivaluta niente perché nel femminile tutto è lecito, a maggior ragione in questo periodo storico.
Non ne possiamo fare più di tanto una questione tecnica o di adattamento.

Che poi la superficie si sia adattata ai giocatori (e non solo) sarà anche vero, ma non lo si scopre certo oggi.