00 20/08/2018 00:23
Non è normale che Federer non risponda mai ai servizi di Djokovic. Dategli la risposta e vediamo se finisce sempre 64 64 senza un guizzo, su questi campi. Vabbè che manca in generale tutto il gioco da fondocampo, ci si regge solo sul servizio. Comunque Nole poteva vincere qui solo contro un Federer molto opaco, un po' come Nadal alle ATP Finals contro lo stesso Roger.


E comunque l'anno scorso, chissà perchè, non se ne sono visti di scontri tra questi due. Mi sarebbe piaciuto vedere l'uomo di gomma raccatta-palline da terra contro il Federer brillante del 2017. Ah già, Nole ha fatto pietà e non è mai arrivato lontanamente ad incontrarlo. E invece Roger agli scontri ci arriva più spesso, un po' perchè meno dipendente dall'atletismo esasperato e un po' per l'inettitudine del resto del circuito. Poi non mi venissero a cagare il cazzo con i testa a testa, però..

Nadal-Djokovic dovrebbe essere la finale degli US Open. Sarebbe giusto che lo fosse, ma il sorteggio potrebbe essere dispettoso. Io, comunque, tiferò col cuore Nadal, finale o semifinale che sia. Due tornei ha vinto Nole e già mi sta di nuovo sulle bolas.
Chiaramente tiferei Federer, ma con questo livello attuale non può aspirare nemmeno al ruolo di terzo incomodo. E non vedo cosa possa cambiare in una settimana o due. Anzi, lo vedo a rischio ben prima delle semifinali.