00 11/10/2018 00:31
Si ho visto il punto di Medvedev (ho visto tutta la partita, quindi ovviamente anche quello [SM=g2856897] ), molto bravo e molto fortunato, infatti anche Federer si è messo a ridere.

Cmq secondo me si esagera sulla prestazione di Roger. Nel primo set non ha giocato affatto male, si è perso per strada l'iniziale break di vantaggio per distrazione proprio, ma nel momento clou (4-4) ha piazzato quello decisivo.
Anche nel secondo ha servito bene (con la prima, che va), ma penso che il break subito e le occasioni offerte a Medvedev nel terzo siano dipese molto anche da sue scelte tattiche sbagliate.

Non so se ci fate caso, ma quando ha una palla comoda da attaccare in mezzo al campo, Federer spesso sceglie il contropiede e molti giocatori sta cosa l'hanno imparata, infatti molte volte sbaglia la direzione di un attacco altrimenti facile e risolutivo.
Alcuni quindici sono stati letteralmente regalati in questo modo, oggi ma anche in altre occasioni nel corso degli anni.

E poi l'abbiamo già detto, Medvedev ha la racchetta calda in questa seconda parte di stagione.
Mi aspettavo qualche difficoltà in questo match, considerato che era il primo ufficiale dopo un mese. Sarebbe più preoccupante se avesse problemi contro uno come Agut, più regolare ma anche meno creativo e potente del russo, e che per giunta non è certo nel suo miglior momento, come lo stesso Federer.
[Modificato da Iceman.88 11/10/2018 00:32]