00 19/11/2018 14:47
Giuse però riguardo al punto 3, io ti potrei rispondere che cmq il punto spareggio arriva a tutti gli effetti per mezzo di un pronostico.

Cioè non è un punto che ti viene assegnato perchè magari hai fatto più punti, hai un migliore quoziente o un migliore piazzamento finale nel WTG, ma perchè sei stato più bravo dell'altro a pronosticare in quanti game si sarebbe concluso il match di spareggio indicato (o perchè ti ci sei avvicinato di più).

Veramente non capisco la natura di questa critica, benchè costruttiva.
Se io ho detto che il match X finisce in 20 games ed il mio avversario invece ha scritto 22, ed il match si conclude in 18 giochi, perchè non devo avere diritto a quel punto in più, nonostante abbia fatto una previsione azzeccata e da porre sullo stesso livello di un "2-1" o "2-0"?

Oppure, proprio adesso mi è venuta in mente una terza via.
Se il match finisce in pareggio, si guarda al match spareggio e si assegna il punto in più a chi ci è andato più vicino.

Se però entrambi gli utenti ci vanno vicino alla stessa maniera (cioè il match si conclude in 20 games, Tizio mette 19 e Caio 21), allora si applica il fattore tempo come al solito, ma non si assegna il punto in più nel conteggio generale.

Può essere un buon compromesso?