00 10/01/2019 15:49
visto che non vi cagate mai il femminile scrivo qualche riga io, anzi su sto forum bisognerebbe cominciare a parlarne di più.
La parte di Halep è pazzesca, ha la possibilità di prendersi la rivincita su Kanepi ma dovrà fare attenzione poichè Kaia è una mina vagante soprattutto negli slam e picchia fortissimo, fortissimo davvero.
Anche il secondo turno con Kenin potrebbe non essere una passeggiata visto che l'americana è in buona forma mentre al terzo potrebbe essere un derby contro Buz (che in cuor mi sta).
Penso che Mihaelina possa battere Venus nonostante la rumena abbia iniziato male il 2019, inoltre il secondo turno contro Cornet potrebbe essere molto complicato.
Agli ottavi potrebbe esserci Halep-Serenona, la quale invece non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi delle avversarie (mantenendo la concentrazione all'esordio contro Tatiana Maria, che non va presa sotto gamba, e con Carlo ehm Carla Suarez Navarro il cui meraviglioso rovescio però non dovrebbe infastidirla più di tanto)
Nel primo quarto alto l'avversaria di Halep/Williams potrebbe essere Pliskova, che ho visto in forma, ma ovviamente dipenderà dalla luna di Muguruza (soprattutto) e Kasatkina (in parte), attenzione a Konta, Giorgi come al solito impronosticabile.

Il secondo quarto potrebbe regalarci una rediviva Vika, forse perchè Osaka non credo abbia ancora la continuità mentale necessaria soprattutto ai primi turni (Magda Linette può darle fastidio), ma io vedo molto bene Su Wei Hsieh oltre a Sevastova (primo turno da non sottovalutare contro Barthel).
L'avversaria potrebbe essere Keys, se non si rompe come al solito o la solidissima Mertens che però ha un esordio impegnativo e potrebbe avere al secondo turno Gasparyan (possibile sorpresa del torneo).

Nel terzo quarto un posto sulla carta se lo giocheranno Kvitova e Sabalenka (che sarà top 5 entro fine anno), occhio però a Tsurenko che è in formissima, difficile vedere troppo avanti Makarova, Putintseva & co. che però possono regalare exploit fini a se stessi.
L'altro posto potrebbe prenderselo Barty, il cui meraviglioso tennis comincia ad essere anche estremamente solido e magari andrà testato proprio contro la regina della solidità Wozniacki (il cui esordio contro Van Uycosa è da prendere con le molle); inoltre mi butto in un pronostico azzardato e dico che Sakkari fa fuori Ostapenko al primo turno.

Infine la parte bassa vede Stephens affrontare il proprio contenitore al primo turno, io spero sempre che Townsend cominci a volere un pò più bene a sè stessa in modo da rendere più felici anche noi che amiamo il suo gran tennis.
Ad ogni modo Kerber (che dovrà stare attenta a Polona Hercog all'esordio) ha la strada spianata almeno fino agli ottavi, dove potrebbe però trovare pane per propri denti con Goerges.
L'avversaria di una delle due teutoniche, detto di Stephens che però non pronosticherei con grande sicurezza, potrebbe essere una tra Sasnovich e Puig che stanno giocando molto bene oppure Riske per un derby al sapore di Terzo Reich