00 17/02/2019 19:41
Benissimo il Ceck che rifila un netto 61 62 a Schwartzman e porta a casa il titolo di Buenos Aires.

Un grande risultato, anche un pò inatteso visto l'avvio un pò a rilento di Marco (per quanto sul veloce non si esprima ovviamente al meglio), ma che può dare tanta fiducia, visto anche il livello dell'avversario.
Oddio, sicuramente su Schwartzman hanno pesato le 2 ore e mezza necessarie per battere Thiem in semifinale ieri, mentre Ceck aveva già battuto più comodamente Pella per 64 62.
Però fa lo stesso molto piacere.

E' il terzo titolo in carriera per lui, dopo i successi a Bucarest ed Umag lo scorso anno.

Ottavo alloro, invece, per Gael Monfils, che conquista Rotterdam per la seconda volta in carriera dopo l'affermazione del 2016.
Battuto Wawrinka in 3 set per 63 16 62.

Appuntamento con il successo ancora rimandato per Stan, cui manca un titolo da quasi 2 anni, quando vinse Ginevra nel maggio 2017. Ma quella di oggi era anche la prima finale in assoluto da quella persa contro Nadal a Parigi, quindi si può dire di averlo cmq rivisto ad alti livelli e non può che far piacere per il futuro più immediato.

Cmq anche se parteggiavo per Wawrinka, sono contento anche se ha vinto Monfils, che in carriera con uno score di 8-21 (compreso oggi) nelle finali, ogni tanto una gioia se la meriterebbe pure.