00 24/02/2019 12:44
Tabellone che peggio non poteva essere per Nadal ad Acapulco, possibile secondo turno con Kyrgios e quarto contro Wawrinka.
Se scavalla appunto il suo quarto di finale, poi dovrebbe essere più in discesa con un'eventuale SF abbordabile in ogni caso.
Ed anche nella parte bassa non vedo nessuno che potrebbe insidiarlo in finale a parte Zverev ovviamente, però il principino è spesso altalenante in questi tornei. Oltretutto non gioca dalla "Davis" contro l'Ungheria (dove però ha affrontato Borsos e Nagy), diciamo che il suo ultimo match "vero" è stato quello contro Raonic agli AO.

Va meglio a Federer a Dubai in ottica generale, perchè Nishikori (ovviamente, essendo tds n.1 e lui n. 2), Tsitsipas, Cilic, Medvedev e ci metto anche il Monfils attuale, sono tutti dall'altro lato di tabellone. Da non sottovalutare cmq un eventuale Verdasco al 2t e soprattutto un Raonic apparso in ripresa nei QF.
Terzo quarto molto aperto con Coric, Berdych, Khachanov e Basilashvili.

San Paolo invece paga la concomitanza con due 500, infatti le prime due tds sono Joao Sousa e Malek Jaziri, n. 40 e 44 delle classifiche, ma qualche spunto interessante c'è. Avremo Lorenzi contro la "star" del momento Londero, poi Munar che potrebbe continuare a far bene, ed un primo turno Cuevas-Auger Aliassime.