Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

Fogli excel per segnare ore lavoro, stimare stipendio e insieme calcolare il budjet mensile famigliare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vincenzo-16
    Post: 20
    Registrato il: 28/02/2016
    Città: ROCCA IMPERIALE
    Età: 41
    Utente Junior
    apache open office calc
    00 04/03/2019 19:27
    Buona sera a tutti, come da titolo cerco un foglio excel dove segnare le mie ore di lavoro ferie malattia etc etc stimare stipendio e se è possibile poter tenere sotto controllo il budget famigliare. Io qualcosa ho realizzato, anche se in modo molto macchinoso... Vorrei appunto fare anche un confronto con il mio foglio excel che ho realizzato per vedere se il mio è fatto benino o si puo tranquillamente farlo meglio e nel caso dal confronto realizzare un nuovo foglio dove prendo qualcosa dal foglio excel che sto cercando e qualcosa dal mio foglio.. Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto
  • OFFLINE
    alfrimpa
    Post: 4.102
    Registrato il: 21/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 70
    Utente Master
    Excel 365
    00 04/03/2019 21:31
    Ciao Vincenzo-16

    La prima cosa che dovresti fare è una ricerca sul forum per vedere se c’è un qualche file simile a ciò che tu cerchi ma personalmente ritengo assai improbabile che tu possa trovare un qualcosa che possa adattarsi alle tue esigenze.

    Quindi allega il tuo file con quanto già hai fatto, illustra quali sono i tuoi obiettivi ed indica quali sono i punti sui quali hai difficoltà e/o non riesci a superare.

    Alfredo
  • OFFLINE
    vincenzo-16
    Post: 20
    Registrato il: 28/02/2016
    Città: ROCCA IMPERIALE
    Età: 41
    Utente Junior
    apache open office calc
    00 19/03/2019 09:21
    Buongiorno Alfrimpa,
    scusa se rispondo dopo tanto tempo. La mia idea sarebbe questa: io vorrei creare in un unica pagina una tabella dove immettere tutti i dati che riguardano il mio lavoro, ore ferie malattie orario entrata e uscita etc (questo lo posso fare da solo). Intanto da come puoi vedere dal mio file sono rimasto bloccato sul calendario, non riesco a risolvere la parte finale del mese. Una volta completato il calendario vorrei immettere i dati con la idea: esempio mese gennaio, quindi 2019 1 immetto per tutto il mese i dati, finisce il mese e comincio da febbraio. A questo punto io non voglio cambiare pagina ma semplicemente cambiare il mese e far apparire nella stessa pagina ogni mese la stessa tabella da compilare senza usare 12 pagine. spero di aver reso l'idea. Intanto sono rimasto bloccato al calendario. il tipo di tabella lo creero io senza problema. a me servirebbe sbloccare il calendario e come segnare i dati mese per mese sempre nella stessa paginetta semplicemente cambiando il mese grazie in anticipo e spero, dato il mio italiano incomprensibile, sia riuscito a farti capire cosa voglio fare ciao. Scusa anche per il programma con cui è salvato il file, non è excel.
  • OFFLINE
    DANILOFIORINI
    Post: 284
    Registrato il: 15/01/2016
    Città: ROMA
    Età: 51
    Utente Junior
    2016
    00 19/03/2019 10:36
    Buongiorno
    forse io non ho capito lo scopo ma il calendario funziona regolarmente se cambi il mese nella cella D3 si aggiorna automaticamente magari potresti usare un menu a tendina per i mesi e per l'anno...altrimenti spiega meglio l'obiettivo