00 25/03/2019 08:50
solo io ho preferito vedere, piuttosto del solito noioso Djokovic, la sfida tra imberbi Auger Aliassime (Grifo trovagli un nomignolo che è troppo lungo da scrivere)-Hurkacz?
non è la prima volta che li vedo quest'anno e devo dire che la cosa che mi ha maggiormente colpito di questi due ragazzi, in primis, sia la crescita fisica che hanno avuto rispetto alla scorsa stagione.
Il polacco era un ragazzo molto dinoccolato, stile Clint Eastwood nella trilogia del dollaro, mentre ora ha messo su diversa massa e ha irrobustito le gambe ma si muove molto bene nonostante la statura (1.96 mi pare), è già un giocatore molto solido, di quelli che se il big di turno è in giornata negativa è capace di sbatterlo fuori senza tanti complimenti; non credo abbia margini di crescita così estremi ma tra i primi 20 del mondo penso possa anche arrivarci, togliendosi magari qualche soddisfazione.
Il canadese invece ha un fisico molto somigliante a quello di un cestista, forte sia nel tronco che nelle gambe, come ha fatto notare mi pare Liucci è dotato di grande elasticità nonostante si sia irrobustito negli ultimi mesi; sul lato tennistico rispetto al suo avversario di ieri mi pare che abbia ancora margini enormi (vedasi la partita altalenante contro Ruud) ma la pallina la fa viaggiare già bene ed ha anche un ottimo tocco.
Sono però molto preoccupato che questo ragazzo diventerà un novello Djokovic, accantonando il grande talento che invece avrebbe per regalarci un tennis piacevole.