00 11/05/2019 20:23
Intanto soliti magheggi all'italiana tra quali e pre-quali.

Ricordate la semifinale del tabellone di pre-quali tra Musetti e Sinner (vinta da quest'ultimo dopo una battaglia di 3 set)? Come se non si fosse giocata.

A Musetti hanno dato una WC per il tabellone di qualificazioni (sconfitto al primo turno 61 64 da Ruud), a Sinner direttamente per il main draw (affronterà Steve Johnson e, casomai dovesse vincere, Tsitsipas).

La qual cosa mi sta benissimo, Sinner nel 2019 ha vinto un challenger e 2 futures e fatto una finale challenger e future, Musetti ha vinto gli AO juniores. Wild card giustissime se estrapolate dal contesto.

MA...

- Perchè far disputare le pre-quali a Musetti per poi dargli una WC per le quali? Gliela davano direttamente e lasciavano un posto libero nelle pre.
- Per Sinner la cosa è ancora più complessa. La sua WC "spettava" a Seppi, ma la sconfitta di Hurkacz a Madrid vs Zverev non ha consentito al polacco di avere lo special exempt per Roma, costringendolo a giocare le qualificazioni, il che ha fatto scalare Seppi nel main draw, liberando la WC per Sinner.