00 16/11/2019 00:30
Onestamente credo sia giusto così, Nadal è stato spazzato via da Zverev ed è stato battuto da Medvedev nella sostanza se non nel punteggio, brucia tantissimo uscire con due vittorie, ma sia Zverev che Tsitsipas hanno fatto di più per passare il turno.

Nadal ci ha comunque regalato una delle due partite del torneo (insieme a Thiem vs Nole), e considerando che partiva (come sempre) mezzo rotto non è nemmeno andata malissimo.

Anche oggi ha dato una dimostrazione di come sia impossibile per lui piegarsi alla sconfitta.
Con Tsitsipas ha vinto, con Medvedev pure anche se in modo casuale, ma prima di (eventualmente) perdere le prova veramente tutte.
Una volta risponde dalla tribuna, una volta sulla linea di fondo, una volta attacca, una volta si difende, una volta gioca il top di rovescio, una volta scambia solo con lo slice.
e 9/10 nel suo bagaglio va a trovare la cosa che intorta l'avversario, alla fine.




A Roger per le semi non poteva andare meglio. Non che Tsitsipas sia un avversario comodo, ma Roger lo ha battuto di recente e Zizzi viene da una battaglia di tre ore con Nadal.
E' il Masters, son tutti forti, ha trovato l'avversario che porta con sé le condizioni più favorevoli. Sta a Federer adesso sfruttare l'occasione.