00 09/03/2020 19:55
E' una crisi mondiale ed è normale che anche il tennis sia rimasto colpito da questa situazione.
Questo è il primo caso tra i tornei importanti, ma a livello challenger già erano stati cancellati tutti i tornei cinesi e sudcoreani, e temo che adesso anche tutti gli altri (o buona parte di essi) saranno a fortissimo rischio.

Sui tornei in Europa... se la situazione è questa, non ha senso giocare.
A parte le porte chiuse, che sarebbero necessarie e toglierebbero magia ai tornei (ma fin lì amen, è un male necessario), saremmo sempre ad un caso di contagio dalla sospensione di un torneo magari già iniziato. In più ci sono viaggi da fare, alberghi in cui soggiornare, ristoranti in cui mangiare, staff da portarsi dietro.
E' impossibile prevedere la situazione da qui ad un mese, il che complica tutto, visto che per poter disputare un torneo occorrono investimenti onerosissimi che vanno fatti per tempo e che rischierebbero di andare perduti.

Si deve valutare il rischio di settimana in settimana, non c'è altro da fare. Speriamo di essere tutti a qui a vedere i tornei su terra, anzi, speriamo di essere tutti qui e basta [SM=g2856903]



Dal punto di vista tennistico, sarà interessante vedere cosa succederà con le classifiche. Se salta sono IW vanno scalati i punti dell'anno scorso e bon, ma se salta mezzo calendario non ha senso, tanto vale congelare.

[Modificato da Bobby realdeal 09/03/2020 19:57]