00 17/06/2020 16:51
Se la situazione dovesse rimanere questa, i tornei più penalizzati saranno Cincinnati, NY e Roma.
I primi due perchè al momento gli USA non offrono molte garanzie contro il COVID, sia per la gestione che per l'alto numero di contagi che continuano a registrarsi quotidianamente.

NY poi è stato uno dei focolai principali del virus negli States, ed anche se la situazione ora è decisamente migliorata nella Grande Mela (e spero lo sarà ulteriormente a settembre), c'è ancora scetticismo tra i giocatori.
Dall'entourage della Halep sono trapelate voci secondo le quali Simona giocherà solo in Europa nel 2020, mentre Djokovic e Nadal non sembrano sicurissimi della trasferta.

Nole per le regole di sicurezza che sembrano prospettarsi (tra cui la possibilità di portare un solo membro del team sugli spalti).
Rafa, secondo me, per la vicinanza con il Roland Garros. Quest'anno difende entrambi i titoli ma vista la situazione, potrebbe dover compiere una scelta, anche in virtù della possibilità di agganciare Federer a quota 20 Slam.

Infine Roma secondo me sarà disertata da molti top players perchè praticamente finisce quando comincia il Roland Garros, senza pause, penso addirittura lo stesso giorno (domenica 27), a meno che non disputino la finale di sabato.
Certo, meglio così che l'alternativa, cioè la cancellazione.