00 07/09/2020 00:47
Onestamente, dal primo replay, sembrava una grande sceneggiata anche a me, poi dall'alto e a velocità normale si vede che la palla viaggiava.

Magari ha esagerato un pochino la giudice di linea, non lo so, ma non è quello il punto. Per scansarla avrebbe dovuto innanzitutto accorgersene, e non è detto che lo abbia fatto, perché il gioco era fermo, poteva benissimo essersi girata dall'altra parte.

Ovviamente non è stato nulla di che, una pallata non molto forte che non ha causato danni a nessuno, però la regola è questa, non puoi colpire i giudici di linea, punto, a prescindere che la pallata sia forte o debole, o che colpisca la gola, un occhio, lo stomaco o un ginocchio.


A questo punto sì, ci si può anche chiedere "quindi la penalità è una questione di fortuna o sfortuna?". Effettivamente, è così. Cosa si può fare in proposito? Forse vietare le pallate contro i teloni, a prescindere dell'esito del tiro. Bypassare il warning e dare direttamente penalty point, ad esempio. Cioè, il problema è che tanti tirano pallate contro i teloni, il fatto che un giudice di linea venga colpito è incidentale e casuale, nessuno lo fa di proposito, ma una volta all'anno, tra circuito maggiore e circuito challenger, capita.
Non saprei, è una questione spinosa.