00 04/10/2020 15:58
Re: Re:
Iceman.88, 03/10/2020 14:41:




Le condizioni climatiche (uniche, dato il contesto), e la qualità delle palline, non lo aiutano.

Inoltre Djokovic è apparso in gran forma, per quanto finora ha praticamente affrontato l'equivalente di due che passavano lì per caso.

Ci sarebbe anche Thiem (che sicuramente in una eventuale SF potrebbe avvantaggiarsi di più dal clima autunnale), ma boh, lo vedo un po' indietro.




Per quello dico che Nole è nettamente il favorito per me. Ma di gran lunga. E non l'ho mai detto a Parigi. Due sole volte ero timoroso che Rafa potesse perdere, ed erano il 2013 (si andò al quinto infatti con Nole che secondo me ancora si sognerà quell'invasione assurda) ed il 2014, anno in cui davo Nole favorito tra i due. Il 2015 non fa testo, tutto il mondo sapeva che Rafa non avrebbe mai vinto né contro Nole, ma nemmeno contro Murray ad esempio. Già nel 2016, nonostante arrivasse non da favorito, ero convinto che avrebbe vinto, poi purtroppo ci fu quell'infortunio al polso. Gli anni successivi non è mai stato in dubbio il suo status di favorito numero uno.

Stavolta per me rischia tantissimo anche di non arrivare proprio in finale. Ma nell'ipotetica sfida con Nole, devo ammettere che mi stupirei se vincesse lui. E sarebbe veramente la prima volta.