È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

Ricerca su più celle

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AntonioT
    Post: 1
    Registrato il: 22/02/2021
    Città: PADOVA
    Età: 51
    Utente Junior
    2010
    00 22/02/2021 15:04
    Ricerca su più celle
    Buon pomeriggio. Vorrei fare una ricerca su più celle.
    Vi allego il file di excel con un esempio abbastanza chiaro (spero).
    Vi ringrazio in anticipo.
  • OFFLINE
    alfrimpa
    Post: 4.593
    Registrato il: 21/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 70
    Utente Master
    Excel 365
    00 22/02/2021 15:44
    In verità, almeno a me, non è per nulla chiaro.

    Alfredo
  • OFFLINE
    AntonioT
    Post: 1
    Registrato il: 22/02/2021
    Città: PADOVA
    Età: 51
    Utente Junior
    2010
    00 22/02/2021 15:55
    ok, mi scuso e provo a chiarire:
    nella scheda TURNAZIONE colonna A ho i dipendenti e nelle colonne successive B, C, D, E.... ecc. le date dei turni di lavoro che dovranno svolgere che inserisco io a mano; (nel file allegato per esempio il dipendente A svolge i turni il 01/04 poi il 06/04 poi il 03/05 e così via). Nella scheda CALENDARIO MENSILE vorrei visualizzare accanto ad ogni data chi ha svolto il servizio prendendolo dalla scheda TURNAZIONE e quindi avere il calendario mensile; (nel file allegato per esempio il giorno 1/4 lavora A, il giorno 2/4 lavora B ecc.) spero di essermi spiegato. Grazie ancora.
  • OFFLINE
    DANILOFIORINI
    Post: 976
    Registrato il: 15/01/2016
    Città: ROMA
    Età: 51
    Utente Senior
    2016
    00 22/02/2021 16:09
    Ciao
    In B1 da trascinare in basso

    =INDICE(TURNAZIONI!$A$2:$A$8;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($2:$8)-1/(TURNAZIONI!$B$2:$K$8=$A1);1))
  • OFFLINE
    AntonioT
    Post: 2
    Registrato il: 22/02/2021
    Città: PADOVA
    Età: 51
    Utente Junior
    2010
    00 22/02/2021 16:18
    PERFETTO... grazie mille 💙💙💙
  • OFFLINE
    alfrimpa
    Post: 4.595
    Registrato il: 21/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 70
    Utente Master
    Excel 365
    00 22/02/2021 16:45
    Ma sul foglio Calendario non c'è alcuna distinzione tra i tipi di turno (da 1 a 10) non se ne deve tenere conto?

    Alfredo
  • OFFLINE
    alfrimpa
    Post: 4.596
    Registrato il: 21/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 70
    Utente Master
    Excel 365
    00 22/02/2021 16:56
    Prova questa macro che comunque andrà modificata/adattata in base alla struttura del file reale.

    vb
    Sub Distribuisci()
    Dim rng As Range
    Dim rng2 As Range
    Dim cel As Range
    Dim cel2 As Range
    Set rng = Foglio1.Range("B2:K8")
    Set rng2 = Uni0n(Foglio2.Range("A1:a30"), Range("j1:j30"))
    For Each cel In rng
        For Each cel2 In rng2
            If cel.Value = cel2.Value Then
                Foglio2.Cells(cel2.Row, cel2.Offset(0, 1).Column).Value = Foglio1.Cells(cel.Row, 1).Value
            End If
        Next cel2
    Next cel
    End Sub

    Alfredo