00 03/06/2021 20:40
Non ho ben capito la lite tra Federer e l'arbitro.
O meglio, va bene, Federer non era al posto giusto mentre l'altro era pronto per servire, la regola parla chiaro, però Cilic non può pretendere che l'avversario sia al posto giusto dopo tre secondi perché deve passare i successivi 22 a palleggiare.

Comunque Federer è alla sua quinta partita con le regole da pandemia, prossimamente si farà trovare più pronto, non è abituato a far tutto da solo (fino a due anni fa l'asciugamano te lo portavano) e a stare nei tempi... sono automatismi che troverà giocando.
In ogni caso Roger non è stato elegantissimo mettendo in mezzo direttamente Cilic durante la "lite" con l'arbitro.
In realtà è una cosa che va avanti da un po', anche prima dello stop forzato... Federer urla di più, si arrabbia di più, fa più polemiche, non è più di ghiaccio e non lo è da un bel po'.


Sulla partita... intanto ci prendiamo questa vittoria, che male non fa.
Il livello non è stato alto, Cilic è oggettivamente impresentabile (è immobile), Federer abbastanza male in difesa, però ha attaccato bene in tre set su quattro (ma quel diritto sulla palla del doppio break non lo può sbagliare).
Data la situazione non avrei preteso molto di più nemmeno se fosse il 2015, è il 2021 e tutto ciò che viene ce lo prendiamo. E' al terzo turno e non era affatto scontato, se riesce a mettere in saccoccia un'altra partita, ben venga.
[Modificato da Bobby realdeal 03/06/2021 20:42]