00 14/11/2021 19:49
Esordio vincente di Medvedev, che cmq non ha passeggiato per nulla contro un ottimo Hurkacz.
Soprattutto nel primo set, poi vinto al tb, secondo me Umberto ha interpretato perfettamente la partita, e messo a punto in maniera efficacissima la tattica che aveva in mente.

E cioè: essere aggressivo ogni volta che poteva (a volte anche quando non avrebbe potuto). Ci è riuscito grazie ad un servizio impeccabile, ma soprattutto grazie ad un gioco di volo vicino alla perfezione.
Ha anche messo in difficoltà Medvedev alla risposta un paio di volte, portandosi sul 4-5 15-30 e poi 6-2 nel tb, prima di chiudere 7-5.

Però nel secondo e terzo parziale è bastato un minimo e comprensibile calo di rendimento in un paio di games, ed ecco che la partita è girata. Medvedev ha centrato i due break nei primi due turni in risposta dei rispettivi parziali, e sulla distanza non ha concesso NULLA: 0 palle break per Hurkacz, che è andato solo due volte ai vantaggi in risposta, entrambe nel secondo set.

Un esordio convincente per Medvedev secondo me, perchè l'Hurkacz attuale era un bel test, visto che a Wimbledon lo aveva battuto in rimonta ed a Toronto Daniil era riuscito ad avere la meglio solo in rimonta al tb decisivo dopo un gran match.
[Modificato da Iceman.88 14/11/2021 19:49]