***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sondaggio elettorale

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 18:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.558
Post: 11.929
Registrato il: 13/04/2011
Città: PISA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/01/2019 11:29
 
Quota

Re:
The REAL Capt.Spaulding, 22/01/2019 10.59:

non cincischiate, schieratevi: dovete votare domani, dove mettete la x?




Pap, a meno che non si schieri con De Magistris, altrimenti PCdI

captainkeane, 22/01/2019 11.12:

io ormai ho maturato la convinzione che stiamo correndo verso l'abisso come già stavamo facendo, semplicemente ora stiamo utilizzando il metodo Homer Simpson (ossia il metodo sbagliato, ma più veloce) e quasi quasi questo è un vantaggio rispetto alla lunga agonia che stavamo vivendo, quando di noi faranno tabula rasa forse sarà più semplice ripartire.
Mi spaventa però il modo di ragionare che ravviso in tante persone, decise e determinate ad andare a picco a condizione però di farlo a cazzo duro dietro al proprio capitano, probabilmente non si rendono conto che in qualche modo lo Stato verrà salvato mentre il loro italico culo no.

Cmq sono d'accordo con l'utente che ha affermato che l'Italia è un paese di destra, anzi io direi palesemente di destra poichè le uniche posizioni quantomeno progressiste che ravviso sono quelle sulle unioni civili, omosessuali ecc. mentre invece mi pare che sui problemi di lavoro, (re)distribuzione della ricchezza e via dicendo ci sia una rassegnazione o addirittura un endorsement all'attacco ai più deboli in atto negli ultimi anni.
E' proprio per questo che una sinistra credibile al momento ha bisogno di qualcuno coi controcoglioni che accetti di contare pochissimo negli anni a venire, avendo il coraggio di riproporre quelle tematiche accusate di essere vecchie ma che sono invece ancora tremendamente attuali, tanto prima o poi la gente si riscoprirà povera e capirà che anche senza i migranti non possono permettersi il Mercedes e la bella vita.



Lo dicevo io, e sono d'accordo sul resto delle tue considerazioni.
L'ultimo capoverso è vero, e c'è qualcuno che si sta muovendo in tal senso, il problema è che come dici tu, finchè ci saranno i risparmi della generazione precedente nessuno vorrà rischiare tutto per perdere quel poco che ha, e il capitalismo inoltre fa buona guardia anche a livello globale su ogni possibile dissenso. Certo, la Cina ha praticamente sovrastato gli USA finanziariamente, la paura è che questi vogliano trascinare tutto il mondo nel baratro con loro (non voglio dire bomba atomica, ma lo scudo missilistico USA qualche funzione ce l'avrà). E' fantascienza, certo, speriamolo. O speriamo di non esserci già più.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com