| | | OFFLINE | | Post: 4.271 Post: 4.270 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
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09/03/2018 17:15 | |
Il discorso è legato all'affidabilità più che all'efficienza del telaio. Poi mi sembra ovvio che il problema principale fosse il motore (che in qualifica ancora ancora permetteva di far qualcosa, il problema principale era la perdita di potenza in gara), faccio solo notare che magari non veniva messo nelle migliori condizioni per via del telaio.
Per il resto, dubito fosse al livello delle prime tre a parità di motore; che fosse il quarto telaio migliore dovrebbe essere il minimo viste le risorse che hanno in confronto agli altri team, anche se non ne possiamo essere certi. |
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| | | OFFLINE | | Post: 605 Post: 604 | Registrato il: 19/04/2011 | Città: CATANIA | Età: 31 | Sesso: Maschile | |
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09/03/2018 20:10 | |
Bottas con le gomme medie ha fatto un tempo 3 decimi più veloce della pole dello scorso anno, fatta con gomme soft. Le vetture sono più veloci dello scorso anno, e non di poco.
Alonso alla fine ha fatto un bel giro veloce con gomme hypersoft, sotto l'1:18. Se migliorassero l'affidabilità potrebbero puntare al 4° posto tra i costruttori.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.624 Post: 7.599 | Registrato il: 12/03/2012 | Città: FIESSO D'ARTICO | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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09/03/2018 22:29 | |
La Mclaren era a livello Force India come telaio |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.316 Post: 4.315 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 04:24 | |
Verstappen, se continua così, rischia di non fare le qualifiche. |
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24/03/2018 09:10 | |
insomma grandi cambiamenti |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.790 Post: 4.458 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 10:59 | |
Know Your Role, 09/03/2018 20.10:
Bottas con le gomme medie ha fatto un tempo 3 decimi più veloce della pole dello scorso anno, fatta con gomme soft. Le vetture sono più veloci dello scorso anno, e non di poco.
Alonso alla fine ha fatto un bel giro veloce con gomme hypersoft, sotto l'1:18. Se migliorassero l'affidabilità potrebbero puntare al 4° posto tra i costruttori.
Se non sbaglio le gomme quest'anno sono anche più morbide, le medie quest'anno sono l'equivalente delle soft dell'anno scorso, sono comunque troppo veloci però. |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.219 Post: 11.219 | Registrato il: 02/03/2012 | Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 12:27 | |
gli onboard con l'halo mi fanno sanguinare gli occhi |
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.606 Post: 2.538 | Registrato il: 10/07/2011 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 12:48 | |
Per me in uno sport come la Formula 1 il rischio per un pilota quando scende in pista deve sempre essere messo in conto, è quasi intrinseco e fa parte anche un pò del fascino che può avere verso gli appassionati.
L'Halo aumenterà la sicurezza di qualche minimo punto percentuale ma quella specie di infradito che impalla la visuale di chi guida oltre ad essere veramente inguardabile sinceramente non mi sembra un grande miglioramento per questo sport. [Modificato da Enry 91 24/03/2018 12:49] |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.317 Post: 4.316 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 17:05 | |
Kevin Schwantz 34, 24/03/2018 10.59:
Se non sbaglio le gomme quest'anno sono anche più morbide, le medie quest'anno sono l'equivalente delle soft dell'anno scorso, sono comunque troppo veloci però.
A Barcellona comunque c'era l'asfalto nuovo ed il weekend di gara è stato a Maggio, non so quanto senso avesse confrontare i tempi con quello di Hamilton.
Stamattina Hamilton ha migliorato di un secondo il tempo dell'anno scorso, considerando che ha usato una gomma di un grado più morbida e l'halo che rovina leggermente l'aerodinamica e pesa 10kg. |
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| | | OFFLINE | | Post: 28.055 Post: 28.055 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
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24/03/2018 17:12 | |
Enry 91, 24/03/2018 12.48:
Per me in uno sport come la Formula 1 il rischio per un pilota quando scende in pista deve sempre essere messo in conto, è quasi intrinseco e fa parte anche un pò del fascino che può avere verso gli appassionati.
L'Halo aumenterà la sicurezza di qualche minimo punto percentuale ma quella specie di infradito che impalla la visuale di chi guida oltre ad essere veramente inguardabile sinceramente non mi sembra un grande miglioramento per questo sport.
Secondo te se impallasse la visuale di chi guida l'avrebbero fatto così?
qualche punto percentuale?!?
La morte di un pilote è parte del fascino di questo sport?!?
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| | | OFFLINE | | Post: 4.318 Post: 4.317 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 17:14 | |
Non dà alcun problema alla visuale del pilota, nessuno ha segnalato problemi di quel tipo durante i test, l'anno scorso. |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.791 Post: 4.459 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 20:13 | |
-Voices-, 24/03/2018 17.12:
Secondo te se impallasse la visuale di chi guida l'avrebbero fatto così?
qualche punto percentuale?!?
La morte di un pilote è parte del fascino di questo sport?!?
Fammi un elenco di almeno cinque piloti che potevano essere salvati con la presenza di quest'affare, escluso Bianchi perchè lui lo salvavi semplicemente facendo entrare la safety car |
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| | | OFFLINE | | Post: 28.058 Post: 28.058 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
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24/03/2018 20:29 | |
Kevin Schwantz 34, 24/03/2018 20.13:
Fammi un elenco di almeno cinque piloti che potevano essere salvati con la presenza di quest'affare, escluso Bianchi perchè lui lo salvavi semplicemente facendo entrare la safety car
Non si parla di salvare il passato, si parla di prevenire per il futuro.
E se nei prossimi 100 anni riusciranno a salvare anche solo un pilota ne sarà valsa la pena, nonostante sia per i tifosi parte dello spettacolo l'incidente con gravi infortuni o la morte (sti gran cazzi dei tifosi). |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.792 Post: 4.460 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 21:34 | |
-Voices-, 24/03/2018 20.29:
Non si parla di salvare il passato, si parla di prevenire per il futuro.
E se nei prossimi 100 anni riusciranno a salvare anche solo un pilota ne sarà valsa la pena, nonostante sia per i tifosi parte dello spettacolo l'incidente con gravi infortuni o la morte (sti gran cazzi dei tifosi).
Va bene parliamo di futuro (visto che di passato non sai niente), allora perchè non teniamo conto del fatto che l'halo protegge solo marginalmente la testa del pilota e perciò è altrettanto probabile che nei prossimi 100 anni qualcuno muoia nonostante la presenza di quest'affare? Dopotutto è sufficiente che un detrito diretto verso la testa del pilota non prenda una traiettoria coperta dall'halo per renderlo completamente inutile, la FIA dovrebbe pensare a modi seri per migliorare la sicurezza invece di gimmick del genere che sono più apparenza che sostanza, tanto più che "sti gran cazzi dei tifosi" non gli è mica passato per la testa quando li hanno accontentati con un regolamento tecnico che aumentasse di molto la velocità delle vetture, velocità che se continua ad aumentare come sta aumentando adesso potrebbe sì essere un serio problema per la sicurezza in futuro. [Modificato da Kevin Schwantz 34 24/03/2018 21:37] |
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| | | OFFLINE | | Post: 7.630 Post: 7.605 | Registrato il: 12/03/2012 | Città: FIESSO D'ARTICO | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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24/03/2018 21:36 | |
Massa si infortunava lo stesso anche con l'Halo. Per dire eh |
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