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Oscar 2020

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 23:53
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10/02/2020 22:11
 
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Beh ma devo sentir definire ridicolo un premio alla regia a uno dei migliori registi al mondo per il suo film più bello...
O anche - meno grave eh - "tifavo Mendes ma anche Parasite va bene dai". Ma come va bene dai ragazzi.
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Belli loro, non sono arrabbiato solo deluso.
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Re: Re: Re: Re: Re:
NO!NO!NO!, 10/02/2020 21.29:

Posto che per me e' già sbagliato in partenza giudicare la qualità di un film a seconda se vince oscar o meno
Pietre miliari del cinema manco ci si sono avvicinati a questa cerimonia.
Ma non capisco il senso di affermare che se x film non vince l' oscar piu' ambito allora e' merda.
Senza offesa ma la trovo una considerazione abbastanza stupida.




Si infatti non ho detto che è una merda e l'ho specificato tipo 3 volte, ma va bene.

Il mio discorso di partenza è che ha vinto 2 oscar di cui uno stratelefonato e uno per... la colonna sonora, che vanno bene, per carità, ma sono il massimo a cui poteva aspirare essendo un buon film e stop.

Nota a margine, ho colto l'occasione e ho visto Parasite stasera al cinema: credo che ci tornerò anche domani e anche mercoledì. Assurdo.

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Pochi di questi ne ho visti, 1917 sembra interessante.... Joker si è preso gli unici premi che meritava.

Ad ogni modo, recupererò anche Parasite dato che leggo solo elogi sperticati. Spero non mi rompa i coglioni come gli altri film asiatici, dove abbinare nome e faccia è già un'impresa di per sè
[Modificato da Dj Sauron 11/02/2020 02:22]
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Minchia ma qualcuno di quelli che hanno vinto la statuetta vi ha trombato la mamma/sorella/fidanzata?
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Re:
Eric Packer, 10/02/2020 22.11:

O anche - meno grave eh - "tifavo Mendes ma anche Parasite va bene dai". Ma come va bene dai ragazzi.




Non ho capito la polemica sinceramente
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Io a 1917 penso che avrei dato anche il miglior montaggio. A parte gli scherzi, credo che il contentino degli oscar tecnici (nemmeno tutti tra l'altro) non renda giustizia al gran film che è.
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Re: Re:
LatinoAlex, 11/02/2020 11.25:




Non ho capito la polemica sinceramente

Perché, semplicemente, Bong è il più meritevole tra quelli in gara, tra quelli non in gara, tra tutti quest'anno. Parasite è un film che studieremo, che stiamo già studiando, per quanto organicamente si avvicina a un'idea di perfezione stilistica, di complessità drammaturgica, di intelligenza tematica. E se lo è, il merito è in gran parte del regista.

Sam Mendes è un ottimo regista, non voglio fare passare il messaggio contrario, ma il suo è un "gimmick film", vive in virtù della complessità tecnica e di una particolarità che non è nemmeno così nuova. Come film di guerra non aggiunge molto al resto del genere. È una giostra, una thrill ride, ma si esaurisce lì. Il Deus ex machina di 1917 è Deakins, e lì il premio è sacrosanto (senza contare che pure Parasite e Tarantino avevano una fotografia meravigliosa).

Si può tifare per simpatia, per carità, ma non è che "va bene anche Bong", è sacrosanto. E lo dico perché aveva due contendenti che hanno fatto film bellissimi, uno che ha fatto un prodotto ammirevole e uno che non sa perché è lì.

E magari me la sarei presa meno se non avessi letto prima premio alla regia ridicolo, che è di un'ignoranza atomica. E poi perché sono acido in periodo Oscar.
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Re: Re: Re:
Eric Packer, 11/02/2020 14.19:

Perché, semplicemente, Bong è il più meritevole tra quelli in gara, tra quelli non in gara, tra tutti quest'anno. Parasite è un film che studieremo, che stiamo già studiando, per quanto organicamente si avvicina a un'idea di perfezione stilistica, di complessità drammaturgica, di intelligenza tematica. E se lo è, il merito è in gran parte del regista.

Sam Mendes è un ottimo regista, non voglio fare passare il messaggio contrario, ma il suo è un "gimmick film", vive in virtù della complessità tecnica e di una particolarità che non è nemmeno così nuova. Come film di guerra non aggiunge molto al resto del genere. È una giostra, una thrill ride, ma si esaurisce lì. Il Deus ex machina di 1917 è Deakins, e lì il premio è sacrosanto (senza contare che pure Parasite e Tarantino avevano una fotografia meravigliosa).

Si può tifare per simpatia, per carità, ma non è che "va bene anche Bong", è sacrosanto. E lo dico perché aveva due contendenti che hanno fatto film bellissimi, uno che ha fatto un prodotto ammirevole e uno che non sa perché è lì.

E magari me la sarei presa meno se non avessi letto prima premio alla regia ridicolo, che è di un'ignoranza atomica. E poi perché sono acido in periodo Oscar.

Si però compà se sei acido è un problema tuo, perché se la puttanata l'ha detta quell'altro non c'è motivo di tirarmi in mezzo per una preferenza soggettiva.

Oltretutto basterebbe aver letto il primo post che ho fatto sul topic (non posso multiquotare perché sto scrivendo da telefono) per capire che è da ieri che mi sto sparando le seghe sui premi vinti da Parasite che (visto che a quanto pare c'è bisogno di precisarlo) sono TUTTI meritati.

Morale della favola rilassati compà, perché sostanzialmente siamo d'accordo [SM=g5608851]
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Non leggo post più lunghi di tre righe dal 2016. Il tuo è una rara eccezione, per cui fanne tesoro.
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Io penso che un po' di retro pensiero ci possa stare su eventuali motivazioni extra che hanno spinto l'academy a dare l'Oscar alla regia e al miglior film a joon-ho perché altri premi come bafta e golden globes avevano dato la regia e il miglior film a Mendes. Dal momento che le giurie dei tre premi (bafta, oscar e golden globes) su quasi tutti gli altri risultati hanno concordato (su tutti i 4 premi attoriali), è quantomeno lecito chiedersi come mai abbiano avuti gusti diversi proprio riguardo a quelle due categorie (regia e miglior film). Non è che all'improvviso la giuria degli oscar non capisca un cazzo di cinema a differenza di quella di bafta e golden globes o viceversa, anche perché, ripeto, su altri premi hanno concordato per cui credere che ci siano motivi extra che abbiano spinto la giuria degli oscar a distanziarsi da quella di g.g e bafta per quanto riguarda il voto alla regia e al miglior film non è un'idea tanto campata per aria e questo senza entrare nel merito del "meritava più X o meritava più Y".
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Re: Re: Re:
Eric Packer, 11/02/2020 14.19:

Perché, semplicemente, Bong è il più meritevole tra quelli in gara, tra quelli non in gara, tra tutti quest'anno. Parasite è un film che studieremo, che stiamo già studiando, per quanto organicamente si avvicina a un'idea di perfezione stilistica, di complessità drammaturgica, di intelligenza tematica. E se lo è, il merito è in gran parte del regista.

Sam Mendes è un ottimo regista, non voglio fare passare il messaggio contrario, ma il suo è un "gimmick film", vive in virtù della complessità tecnica e di una particolarità che non è nemmeno così nuova. Come film di guerra non aggiunge molto al resto del genere. È una giostra, una thrill ride, ma si esaurisce lì. Il Deus ex machina di 1917 è Deakins, e lì il premio è sacrosanto (senza contare che pure Parasite e Tarantino avevano una fotografia meravigliosa).

Si può tifare per simpatia, per carità, ma non è che "va bene anche Bong", è sacrosanto. E lo dico perché aveva due contendenti che hanno fatto film bellissimi, uno che ha fatto un prodotto ammirevole e uno che non sa perché è lì.

E magari me la sarei presa meno se non avessi letto prima premio alla regia ridicolo, che è di un'ignoranza atomica. E poi perché sono acido in periodo Oscar.




Personalmente l'ho scoperto grazie a te e casper, ma era ora che il suo nome e il suo cinema immenso uscissero fuori dal circoletto dei nerd del cinema o dai topic dei tornei dei film del megaforum

ERA ORA [SM=g5690068]
[Modificato da zimbabwe 17/02/2020 21:43]
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Re:
Der Metzgermeister., 11/02/2020 17.59:

Io penso che un po' di retro pensiero ci possa stare su eventuali motivazioni extra che hanno spinto l'academy a dare l'Oscar alla regia e al miglior film a joon-ho perché altri premi come bafta e golden globes avevano dato la regia e il miglior film a Mendes. Dal momento che le giurie dei tre premi (bafta, oscar e golden globes) su quasi tutti gli altri risultati hanno concordato (su tutti i 4 premi attoriali), è quantomeno lecito chiedersi come mai abbiano avuti gusti diversi proprio riguardo a quelle due categorie (regia e miglior film). Non è che all'improvviso la giuria degli oscar non capisca un cazzo di cinema a differenza di quella di bafta e golden globes o viceversa, anche perché, ripeto, su altri premi hanno concordato per cui credere che ci siano motivi extra che abbiano spinto la giuria degli oscar a distanziarsi da quella di g.g e bafta per quanto riguarda il voto alla regia e al miglior film non è un'idea tanto campata per aria e questo senza entrare nel merito del "meritava più X o meritava più Y".




Il punto è che da noi, in Italia, non ci si rende conto del peso che ha avuto l'uscita di Parasite (che è un capolavoro) negli Stati Uniti. Parliamo di un film comunque autoriale che ha incassato tantissimo in America (70 milioni di dollari, che è un'enormità, considerando che non parliamo di una distribuzione major USA). Un film con i "musi gialli" che parlano strano, sottotitolato, che ha vinto la palma d'oro. Non dico che in Europa siamo abituati, ma c'ha sorpreso forse meno un film come Parasite.
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Lui e kim ki-duk mi portavano pussy points [SM=g5608807]
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Visto 1917 comunque, bel film. Non ho visto Le Mans, ma sicuramente dargli anche il miglior montaggio non sarebbe stato campato per aria, molto particolare.
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