| | | OFFLINE | | Post: 11.716 Post: 11.716 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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04/11/2021 16:20 | |
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04/11/2021 18:20 | |
Vabbè come prevedibile dall’annuncio è Dark Souls 4 con un nome diverso giusto per infilarci l’OW e qualche nuova magia figa, per il resto non si contano gli asset (animazioni, personaggi, mostri, ambienti, sonoro) riciclati allo sfinimento da più di dieci anni ormai.
Però la parola del giorno è “direzione artistica” quindi, oh, che direzione artistica! |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.717 Post: 11.717 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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04/11/2021 18:52 | |
Capt. Jack Sparrow, 04/11/2021 18:20:
Vabbè come prevedibile dall’annuncio è Dark Souls 4 con un nome diverso giusto per infilarci l’OW e qualche nuova magia figa, per il resto non si contano gli asset (animazioni, personaggi, mostri, ambienti, sonoro) riciclati allo sfinimento da più di dieci anni ormai.
Però la parola del giorno è “direzione artistica” quindi, oh, che direzione artistica!
Beh la direzione artistica è figa sul serio.
Gli asset ok, c'è parecchio riciclo ma non mi stupisce. Lo fanno tutti, nessuno escluso. I From usano praticamente lo stesso engine dai tempi di Demon's originale e non sono mai stati una cima per quanto riguardo il lato tecnico.
Considerando tutta la merda che circolava su 'sto titolo, tra rumor inventati, gameplay a 480p trafugati e leak dimenticabili... direi che si presenta bene.
Per il resto mi ha dato una bella impressione, le premesse sembrano interessanti. Sostanzialmente un seguito spirituale di Dark Souls in tutto e per tutto, chi non li ama o si è scassato i maroni di quelle meccaniche non cambierà idea.
Genuinamente incuriosito dalla struttura OW, spero sia il più possibile vicina a quella di Breath of the Wild (e allo stesso tempo il più lontana possibile da quella dei giochi Ubisoft). [Modificato da Eksistensens jeger 04/11/2021 19:06] |
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| | | OFFLINE | | Post: 18.695 Post: 7.166 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: MASSA | Età: 42 | Sesso: Maschile | | |
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04/11/2021 19:28 | |
Vabbè è figo. Poco da dire. La componente stealth si dovrebbe integrare molto bene con l'open world.
Per il resto è FS che più FS non si può. L'unico dubbio che mi viene è che non sia eccessivamente dispersivo. Già le loro ambientazioni "chiuse" sono piene di vicoli, scorciatoie e segreti... un intero mondo rischia di essere troppo. |
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05/11/2021 06:38 | |
Eksistensens jeger, 04/11/2021 18:52:
Beh la direzione artistica è figa sul serio.
Gli asset ok, c'è parecchio riciclo ma non mi stupisce. Lo fanno tutti, nessuno escluso. I From usano praticamente lo stesso engine dai tempi di Demon's originale e non sono mai stati una cima per quanto riguardo il lato tecnico.
Considerando tutta la merda che circolava su 'sto titolo, tra rumor inventati, gameplay a 480p trafugati e leak dimenticabili... direi che si presenta bene.
Per il resto mi ha dato una bella impressione, le premesse sembrano interessanti. Sostanzialmente un seguito spirituale di Dark Souls in tutto e per tutto, chi non li ama o si è scassato i maroni di quelle meccaniche non cambierà idea.
Genuinamente incuriosito dalla struttura OW, spero sia il più possibile vicina a quella di Breath of the Wild (e allo stesso tempo il più lontana possibile da quella dei giochi Ubisoft).
Che sia sopra al 90% delle altre produzioni è fuor di dubbio.
Ma quando ho visto lo scheletro nelle catacombe giuro volevo morire. Quello veramente è dal cimitero di Dark Souls 1 che si alza identico con la sciabola in mano.
Manco l’arma gli hanno cambiato Dio santo. |
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| | | OFFLINE | | Post: 24.298 Post: 22.576 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: TORINO | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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05/11/2021 09:27 | |
Capt. Jack Sparrow, 04/11/2021 18:20:
Vabbè come prevedibile dall’annuncio è Dark Souls 4 con un nome diverso giusto per infilarci l’OW e qualche nuova magia figa, per il resto non si contano gli asset (animazioni, personaggi, mostri, ambienti, sonoro) riciclati allo sfinimento da più di dieci anni ormai.
Però la parola del giorno è “direzione artistica” quindi, oh, che direzione artistica!
Ma in vita tua sei mai stato felice per qualcosa? |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.718 Post: 11.718 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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05/11/2021 12:09 | |
Capt. Jack Sparrow, 05/11/2021 06:38:
Che sia sopra al 90% delle altre produzioni è fuor di dubbio.
Ma quando ho visto lo scheletro nelle catacombe giuro volevo morire. Quello veramente è dal cimitero di Dark Souls 1 che si alza identico con la sciabola in mano.
Manco l’arma gli hanno cambiato Dio santo.
Non solo lo scheletro, c'è anche la cassa identica a quelle usate nei Dark Souls. Ha perfino la catenella di lato.
Hanno fatto un video comparazione con le animazioni di DS3 per rendere meglio l'idea.
Capisco possa dar fastidio ma non si tratta di un grosso problema se il gioco si rivelerà bello come sembra. Abbiamo un sacco di roba inedita per un Souls, in più c'è pure la possibilità concreta di vedere finalmente un open world fatto bene.
Si tratta della conclusione naturale di un ciclo iniziato con Demon's, continuato nei 3 Dark Souls ed evoluto in Elden Ring. In mezzo ci son stati Bloodborne e Sekiro, sperimentazioni diverse ma utili per lo sviluppo. Il compendio conclusivo di tutta l'esperienza accumulata nel corso degli anni.
Per un gioco totalmente inedito e originale c'è tempo, quando Sony si deciderà a dargli in mano una nuova IP (o il seguito di Bloodborne in tandem coi Bluepoint) vedremo probabilmente il salto sotto l'aspetto tecnico. [Modificato da Eksistensens jeger 05/11/2021 12:28] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.720 Post: 1.720 | Registrato il: 22/04/2011 | Città: PALERMO | Età: 32 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2021 15:28 | |
Poco da dire, mi ispira parecchio. Non avendo giocato i precedenti souls (ho adorato però Bloodborne) a me non cambia granché che gli asset siano riciclati.
Come diceva però Lucabondi mi spaventa la dispersività, già vedendo il video gameplay dell'altro giorno mi sentivo perso
Fighe le varie mosse speciali che hanno mostrato |
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| | | OFFLINE | | Post: 26.262 Post: 2.580 | Registrato il: 15/04/2011 | Città: VOGHERA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Occupazione: Programmatore | | |
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08/11/2021 14:33 | |
Come dicevo pagine indietro preferivo roba nuova da loro, ma dopo aver provato cloni come Mortal Shell, qua siamo ancora a livelli alti con tutti i difetti del caso, ricicli compresi.
Tra l'altro pare gioco abbastanza accessibile a tutti, a parte il peso che si pensi sia di 150 GB, che spero sia uno scherzo. [Modificato da The Leggend 08/11/2021 14:36] |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.725 Post: 11.725 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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09/11/2021 20:07 | |
Testo nascosto - clicca qui
E pensare che non ci speravo neanche [Modificato da Eksistensens jeger 09/11/2021 20:16] |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.260 Post: 3.260 | Registrato il: 02/07/2012 | Città: VENEZIA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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09/11/2021 20:46 | |
Eksistensens jeger, 09/11/2021 20:07:
Testo nascosto - clicca qui
E pensare che non ci speravo neanche
come hai fatto? Sei uno youtuber anche tu? sapevo che sabaku e Cydonia lo avevano avuto in anteprima, ma per loro era ovvio (sopratutto Sab). |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.727 Post: 11.727 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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09/11/2021 21:09 | |
Megaked, 09/11/2021 20:46:
come hai fatto? Sei uno youtuber anche tu? sapevo che sabaku e Cydonia lo avevano avuto in anteprima, ma per loro era ovvio (sopratutto Sab).
Nono, non faccio lo youtuber. Qualche settimana fa si poteva richiedere l'iscrizione al network test di Elden Ring sul sito Bandai Namco.
Youtuber, influencer e streamer avevano i codici in anteprima, i comuni mortali invece dovevano passare la selezione casuale di Bandai. In sostanza ho avuto solo culo |
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09/11/2021 21:59 | |
Grande. Boccia tutto like there’s no tomorrow. |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.728 Post: 11.728 | Registrato il: 28/07/2017 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | | | |
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10/11/2021 10:51 | |
Tra l'altro in un paio di occasioni gli orari per la beta sono impossibili
Sessione 1: Venerdì 12 novembre, dalle 12:00 alle 15:00
Sessione 2: Sabato 13 novembre, dalle 04:00 alle 07:00
Sessione 3: Sabato 13 novembre, dalle 20:00 alle 23:00
Sessione 4: Domenica 14 novembre, dalle 12:00 alle 15:00
Sessione 5: Lunedì 15 novembre, dalle 04:00 alle 07:00
Con tutto il bene che gli voglio dalle 4 alle 7 sto a dormì
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| | | OFFLINE | | Post: 26.266 Post: 2.584 | Registrato il: 15/04/2011 | Città: VOGHERA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Occupazione: Programmatore | | |
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10/11/2021 11:19 | |
Eksistensens jeger, 10/11/2021 10:51:
Tra l'altro in un paio di occasioni gli orari per la beta sono impossibili
Sessione 1: Venerdì 12 novembre, dalle 12:00 alle 15:00
Sessione 2: Sabato 13 novembre, dalle 04:00 alle 07:00
Sessione 3: Sabato 13 novembre, dalle 20:00 alle 23:00
Sessione 4: Domenica 14 novembre, dalle 12:00 alle 15:00
Sessione 5: Lunedì 15 novembre, dalle 04:00 alle 07:00
Con tutto il bene che gli voglio dalle 4 alle 7 sto a dormì
Le sessioni all'alba.
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