***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

A.C MILAN - CERCHIO ROSSO CERCHIO NERO **topic ufficiale**

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.939
Post: 14.216
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
02/11/2018 13:53
 
Quota

non per cagare il cazzo (ma un po' anche si [SM=g5608793] ) però avrei un po' di osservazioni sulle cose lette nelle ultime pagine e più in generale su quello che ultimamente sono i pensieri più diffusi qui dentro nell'ultimo periodo.
perchè anche se siamo un forum di minchioni io per primo penso che comunque quando si fanno delle critiche devono essere un minimo costruttive, altrimenti facciamo tutti post come sheva e patriots che sembra commentino partite, giocatori e allenatori a fifa e amen

sembra abbastanza un tiro al piccione ormai con gattuso, nel senso che quando si perde è colpa sua, quando si pareggia si meritava di perdere ed è colpa sua, quando si vince se fosse stato per lui si sarebbe perso, ma grazie ai nostri campioni la si è vinta.
visto che è così un incapace immagino che con conte sta rosa giocherebbe per lo scudetto lol.
la verità è che se a fine campionato riuscisse a stare davanti a lazio e roma potrebbe girare per milanello con la michia di fuori e non sarebbe il milan a cambiarlo, ma lui che riceverebbe offerte migliori. a gattuso (rispetto al quale continuo a dire ci sono tanti migliori) gli si può rimproverare il brutto gioco, non certo i risultati al momento. poi se a fine campionati siamo settimi allora anche i risultati, ma finchà sei a pari ad una squadra che vale la tua e davanti ad una che è più forte cazzo gli vuoi dire?

-squadra fatta per giocare in verticale: ma anche no. quando i tuoi unici giocatori che giocano in verticale sono bonaventura (che infatti quasi tutti i sui inserimenti sono premiati), conti che è rotto e in parte cutrone mi si deve spiegare esattamente come e dove siamo costruiti per giocare in verticale quando hai due esterni come suso e il turco che alla palla ci vanno sempre incontro e un terzino come rodriguez che è fatto per il palleggio e non certamente per arare la fascia.
cioè sicuramente abbiamo qualche giocatore in grado di giocare la palla verticalmente, ma non ne abbiamo di capaci e fargliela giocare. pure iniesta, messi e xavi in teoria sarebbero stati tra i più bravi di sempre a giocare palla in verticale, ma per chi? [SM=g5608807] solo alves e pedro gli davano profondità a volte.

-critica a gattuso perchè si prova sempre a giocare la palla la trovo un'eresia. per fortuna che si prova a giocare la palla. io mi auguro che insisterà su quest'aspetto e chiunque arriverà dopo di lui continuerà su questa strada. alla fine credo sia l'unica cosa tecnicamente positiva che stia facendo ringhio da mister al milan. se poi bakanegro sbaglia e ci fa prendere un goal amen, la prossima volta deve rifarlo e non sbagliare, senza avere paura di giocare la palla in difesa. poi mick vorrebbe guardiola lol, con guardiola anche se hai 22 strasser in rosa ti fa giocare così. avete presente quanti goal si prenderebbero con guardiola e questa rosa per errori individuali di palleggio? guardiola anche fosse costretto a far giocare bakanegro mica gli direbbe "ok tu puoi spazzare". questo significa insegnare una mentalità alla squadra e insegnare a non aver paura a giocare il pallone. questa è assolutamente una nota positiva per gattuso, altrochè. e vi do uno spoiler, se ne prenderanno altri di goal tipo mercoledì.
noi sbagliamo molto in queste situazioni ancora non solo perchè a volte la palla finisce tra i piedi (ma soprattutto non ha una testa abbastanza veloce) di gente che i piedi non li ha, ma perchè gli altri giocatori ancora non tutti sono capaci di giocare così. e gattuso deve insegnarglielo perchè da giocatore in questo era bravissimo, e cioè di mettere nelle condizioni il compagno col pallone di avere sempre un appoggio "facile" con una linea di passaggio pulita. e per fare questo te senza palla non devi mai aspettare palla da fermo soprattutto in uscita dalla difesa, e molti dei nostri giocatori questo non lo fanno ancora.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com